Youmark

Il World Television Day celebra in tutto il mondo la diversità dei contenuti televisivi

Mediaset e Publitalia ’80 si uniscono ai professionisti della tv di tutto il mondo per festeggiare oggi, 21 novembre, il World Television Day, giornata per  ricordare che la televisione va ben oltre la visione lineare. Come parte integrante dell’iniziativa organizzata ogni anno dalle Nazioni Unite, viene trasmesso a livello globale, in tv ed online, uno spot di 30 secondi.

Il tema della 23a edizione di questa festa celebrata in tutto il mondo è la Diversità, tema di ampia valenza sociale, sempre più spesso messo in evidenza nelle trasmissioni tv e nelle campagne pubblicitarie.

Fedele Confalonieri, Presidente di Mediaset e membro fondatore di ACT commenta in una nota: “I broadcaster necessitano di una dimensione a scala europea essenziale per assicurare un mercato unico in cui la diversità culturale possa prosperare”.

Caroline Petit, Vice direttore del Centro Regionale d’Informazione delle Nazioni Unite per l’Europa (UNRIC), aggiunge: “La diversità è un componente critica di una società vivace e positiva e dovrebbe essere vista come una ricchezza piuttosto che una minaccia. L’impegno di non lasciare indietro nessuno avrà l’unico effetto di rendere il mondo un posto migliore”.

Katty Roberfroid, Direttore generale Egta, conclude: “La tv è veramente radicata nelle vite di così tante persone diverse in tutto il mondo. Con milioni di storie a portata di mano, i telespettatori sono invitati ad un viaggio di infinite scoperte. E questo nell’ambiente sicuro ed affidabile che gli inserzionisti ricercano oggi più che mai. Vi invitiamo tutti, ancora una volta, a celebrare il nostro mezzo in tutto il mondo, ora e per molti altri anni a venire”.