Nonno Nanni torna in comunicazione a fianco di Saatchi & Saatchi con una nuova campagna che ha per protagonista lo Stracchino e che porta alla riscoperta della semplicità.
Un viaggio nella gioia di stare insieme, raccontato attraverso un volo in soggettiva e cioè il punto di vista dello stracchino che vola. Un volo che verrà svelato solo alla fine grazie allo sguardo di una bambina. Una storia che racconta l’amore di tre generazioni di nipoti per Nonno Nanni, il nonno più buono che c’è.
“Con la nuova campagna intendiamo valorizzare la tradizione, la qualità di un tempo e l’amore per le cose buone che da sempre caratterizzano Nonno Nanni, raccontati però con un linguaggio più contemporaneo, che ritrae in modo più autentico il nostro target ed esalta l’appeal del prodotto in diversi momenti di consumo”, spiega nella nota Luca Galuppo, Direttore Marketing Nonno Nanni.
La campagna di comunicazione è multicanale e si compone di una pianificazione tv affiancata da attività di media relation e digital video strategy, per promuovere lo spot a livello social e presso i portali video più rilevanti.
«Ѐ sempre una grande soddisfazione dare voce a marche che fanno parte della quotidianità degli italiani ed in particolare, come in questo caso, della propria. Il progetto era molto sfidante, ma siamo riusciti a capitalizzare il linguaggio del volo che apparteneva già a Nonno Nanni e ad evolverlo creativamente alla maniera Saatchi & Saatchi”, aggiunge Alessandro Orlandi, Direttore Creativo SAATCHI & SAATCHI.
La campagna, prodotta da THINK CATTLEYA, è on air dal 5 agosto. In particolare sono andati on air il film da 30” e da 15” dedicati al volo dello Stracchino e quello da 15” pensato esclusivamente per la caprese di Stracchino. Dal 2 all’8 settembre, si ripartirà nuovamente con il film del volo dello Stracchino da 15”. Sono coinvolte tutte le principali emittenti tv nazionali del digitale terrestre e del satellitare.
La strategia di comunicazione ha visto inoltre interessate piattaforme video come Mediamond e Raiplay, diversi portali femminili, di cucina e dedicati al mondo dell’informazione.
Credit
Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi
Ceo: Simone Masè
Direzione creativa: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo e Copywriter: Paola Rolli
Vice Direttore Creativo e Art Director: Paolo Montanari
Team account: Mayna Frosi, Anna Bonutto
Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
Pr Coordinator: Rachele Dottori
Head of Tv: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Erica Lora-Lamia
Producer: Lavinia Confortini
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Michael Sewandono
Dop: Martin Hill
Post produzione video: Exchanges
Audio: Catsound Roma
Agenzie Media e Digital:
Agenzia media: Flag Media
Agenzia media digital: Blue449
Agenzia digital: TSW