L’app Eni Station + consente una nuova relazione con le Eni Station, unendo all’esperienza fisica di contatto col gestore, quella digitale che, attraverso lo smartphone, permette di accedere a una serie di servizi e vantaggi. Con Eni Station + infatti è possibile pagare il carburante, accumulare punti You&Eni, pagare la sosta sulle strisce blu e altro ancora.
Il concept della campagna è scegli un’app che davvero ti serve. Mentre il claim recita La tua nuova idea di rifornimento inizia da un’app. La campagna è sviluppata a 360° gradi su tv, radio, affissione, stampa e digital, chiudendo un’operazione di ri-posizionamento e re-branding di You&Eni che si sposta sul canale mobile.
Il team Eni Live\Stream digital (Rti TBWA/Assist Digital) hanno progettato la nuova user experience dell’app Eni Station +, che diventa il canale di accesso preferenziale al mondo You&Eni, e ha realizzato la nuova user interface di alcune sezioni del sito. TBWA\Italia ha inoltre curato il re-design del nuovo logo You&Eni.
Hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, art director con Luciana Taurchini, copywriter. Jack Blangadirettore creativo digital. Gina Ridentie Hugo GallardoGroup Executive Creative Director.
Credit
Cliente: Eni Refining&Marketing
Prodotto: App Eni Station +
Marketing Vice President: Paola Osto
Commercial Communication Manager: Fausto Benedetto Tumbarello
Agenzia: TBWA\Italia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Campagna Atl:
Art Director: Giulia Gerardi
Copywriter: Luciana Taurchini
Campagna Digital:
Digital Creative Director: Jack Blanga
Art director: Marco Boldrini
Intern Copywriter: Chiara Taddei
Graphic Designer: Lidia Gramolelli
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Head of Social Eni: Alessandra Bacci
Social Media Specialist: Alessandro Beretta, Claudia Abbiati
Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi
Account Director: Roberta Grandinetti
Account Manager: Benedetto Guarino
Digital Manager: Fabio Allemagna
Senior Project Manager: Elisabetta Ragnisco
Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
Senior Strategic Planner: Marta Prosperi
Coordinatore traffico controllo produzione materiali digital: Paola Gemelli
Produzione materiali digital: Marco Dagnoni, Riccardo Sallusti
Produzione Stampa: Loredana Zavaglia,
Massimiliano Pignani, Antonio Ribezzi
Producer Cinema: Barbara Salaroli
Assist
Project Manager: Daniele Ciciarello
Senior UX Consultant: Arcadio Pinto
Senior UX Designer: Roberto Gatti
UX Designer: Andrea Tamarindo, Tiziano Adamini, Mattia Pompei
UX Specialist: Carla Valenti
Cdp: Fargo Film
Executive Producer: Valter Buccino
Producer: Chicca Davico
Regia: Bom Billions Of Millions (Silvia Rossi E Daniel Paida Larsen)
Dop: Luca Costantini
Scenografia: Giulia Camoglio
Montaggio: Chiara Bucaccio -Frame By Frame
Post Produzione Video: Frame By Frame
Post Produzione Audio: Suoni Lab