Youmark

Il rifornimento cambia con la App Eni Station +. Il lancio con una campagna integrata ideata da TBWA\Italia. Scegli una app che ti serve davvero

L’app Eni Station + consente una nuova relazione con le Eni Station, unendo all’esperienza fisica di contatto col gestore, quella digitale che, attraverso lo smartphone, permette di accedere a una serie di servizi e vantaggi. Con Eni Station + infatti è possibile pagare il carburante, accumulare punti You&Eni, pagare la sosta sulle strisce blu e altro ancora.

Il concept della campagna è scegli un’app che davvero ti serve. Mentre il claim recita La tua nuova idea di rifornimento inizia da un’app. La campagna è sviluppata a 360° gradi su tv, radio, affissione, stampa e digital, chiudendo un’operazione di ri-posizionamento e re-branding di You&Eni che si sposta sul canale mobile.

Il team Eni Live\Stream digital (Rti TBWA/Assist Digital) hanno progettato la nuova user experience dell’app Eni Station +, che diventa il canale di accesso preferenziale al mondo You&Eni, e ha realizzato la nuova user interface di alcune sezioni del sito. TBWA\Italia ha inoltre curato il re-design del nuovo logo You&Eni.

Hanno lavorato al progetto Giulia Gerardi, art director con Luciana Taurchini, copywriter. Jack Blangadirettore creativo digital. Gina Ridentie Hugo GallardoGroup Executive Creative Director.

Credit

Cliente: Eni Refining&Marketing

Prodotto: App Eni Station +

Marketing Vice President: Paola Osto

Commercial Communication Manager: Fausto Benedetto Tumbarello

Agenzia: TBWA\Italia

Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Campagna Atl:

Art Director: Giulia Gerardi

Copywriter: Luciana Taurchini

Campagna Digital:

Digital Creative Director: Jack Blanga

Art director: Marco Boldrini

Intern Copywriter: Chiara Taddei

Graphic Designer: Lidia Gramolelli

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Head of Social Eni: Alessandra Bacci

Social Media Specialist: Alessandro Beretta, Claudia Abbiati

Direttore Generale sede di Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Roberta Grandinetti

Account Manager: Benedetto Guarino

Digital Manager: Fabio Allemagna

Senior Project Manager: Elisabetta Ragnisco

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Senior Strategic Planner: Marta Prosperi

Coordinatore traffico controllo produzione materiali digital: Paola Gemelli

Produzione materiali digital: Marco Dagnoni, Riccardo Sallusti

Produzione Stampa: Loredana Zavaglia,

Massimiliano Pignani, Antonio Ribezzi

Producer Cinema: Barbara Salaroli

Assist

Project Manager: Daniele Ciciarello

Senior UX Consultant: Arcadio Pinto

Senior UX Designer: Roberto Gatti

UX Designer: Andrea Tamarindo, Tiziano Adamini, Mattia Pompei

UX Specialist: Carla Valenti

Cdp: Fargo Film

Executive Producer: Valter Buccino

Producer: Chicca Davico

Regia: Bom Billions Of Millions (Silvia Rossi E Daniel Paida Larsen)

Dop: Luca Costantini

Scenografia: Giulia Camoglio

Montaggio: Chiara Bucaccio -Frame By Frame

Post Produzione Video: Frame By Frame

Post Produzione Audio: Suoni Lab