Interactive

Cheil Seul ti invita a scoprire l’antico portale della dinastia Joseon. Tradizione e tecnologia qui si incontrano dopo 9 mesi di lavoro

Cheil Worldwide ha collaborato con il Cultural Heritage Administration Coreano, il governo di Seoul e il Woomi Construction per riportare alla luce l’antico portale ‘Donuimun’ perduto nel 1915.

Grazie alla tecnologia VR e AR, è  stato possibile ‘ricostruire’ l’antico portale della dinastia Joseon (1392-1897) dopo i 104 anni dalla sua distruzione durante il periodo coloniale giapponese. Per anni il governo ha progettato la sua ricostruzione, risultata tuttavia infattibile, visti i costi elevati e la posizione poco strategica per il traffico.

Per nove mesi l’agenzia Cheil ha lavorato a fianco di accademici specializzati in architettura, storici ed esperti in arti decorative tradizionali e visual-effect, per studiare ed analizzare i circa 3,500 documenti storici.

L’agenzia, una volta prodotto il modello virtuale 3D di realtà aumentata fedele in tutti i suoi angoli e grandezze, sito nella posizione del portale ha dato la possibilità ai turisti di vivere, attraverso la realtà virtuale, i racconti storici dell’era della dinastia Joseon.

Credit

Chief Creative Officer: Sukjun Yoon

Creative Director: Hye Kyung Jeong, Jaehun Heo

Copywriter: Sungwon Won

Art Director: Donny Park, Kangmin Kim, Seungtae Kim, Hee Young Lee

Marketing: Areum Han (Senior)

Senior Planner: Suyoung Jung (Digital)

Account Director: Jongchul Jang

Senior Account Manager: Seoheui Choi

Senior Producer: Sungsu Wi

Senior Project Manager: Carrey Kim