Youmark

Il Premio Assorel arricchito con la sezione ‘Premio per la Nuova Italia’ e l’8a edizione di Assorel Academy, le prime iniziative approvate dal nuovo Consiglio Direttivo dell’associazione

Si è riunito, presieduto da Alessandro Pavesi (nella foto), il nuovo Consiglio Direttivo di Assorel eletto lo scorso 20 aprile che nella sua prima riunione ha impostato alcune delle iniziative che verranno realizzate nel corso del 2015.

Tra le principali, il Premio Assorel per le Relazioni Pubbliche che, dopo l’esperienza dello scorso anno, tornerà ad essere gestito direttamente dall’associazione con l’obiettivo di promuovere le best practice di relazioni pubbliche nel Paese. Il regolamento sarà disponibile entro il prossimo 29 maggio, mentre l’evento di premiazione si terrà a Milano il 12 novembre 2015.

In linea con i nuovi obiettivi e posizionamento, che ha deciso di porre il settore delle rp al servizio del rilancio del Paese, il premio, oltre ad attribuire i riconoscimenti per le migliori campagne delle diverse aree di intervento, si arricchirà quest’anno di ulteriori riconoscimenti che verranno assegnati a iniziative che abbiano creato uno specifico valore relazionale al cambiamento dell’Italia.

Ad esempio, saranno valutate iniziative nel campo dell’occupazione giovanile, start-up, ricerca tecnologica, cultura, digitale, integrazione sociale, protezione dell’ambiente e gestione della cosa pubblica. La prima ricognizione delle campagne meritevoli sarà affidata a un team di giovani collaboratori delle agenzie associate e i migliori progetti selezionati verranno poi votati tramite i social media e dai partecipanti all’evento di premiazione di novembre. Saranno comunque possibili anche auto-candidature.

Inoltre, il Consiglio Direttivo ha deciso di rinnovare e intensificare l’impegno nella formazione, tenuto conto delle esperienze maturate nelle sette passate edizioni di Assorel Academy.  

Ai seminari potranno partecipare, come negli anni scorsi, agenzie associate e non, imprese e società specializzate nel digitale con l’obiettivo di approfondire la propria conoscenza dei fondamentali della comunicazione istituzionale, finanziaria, b2b, pubblica e retail.

Il Consiglio ha anche iniziato l’esame di altri progetti, fissando la sua prossima riunione per il 12 maggio.