Mercato

Il polo MarTech di Mondadori Digital si rafforza con la fusione di Hej! in AdKaora

Nasce un hub full-funnel che integra creatività, dati, tecnologia e intelligenza artificiale
Davide Tran, Andrea Santagata e Paolo De Santis AdKaora
Davide Tran, Andrea Santagata e Paolo De Santis

Mondadori Digital rafforza l’offerta del proprio polo MarTech con la fusione di Hej! nella digital company AdKaora. L’operazione dà vita a un’unica entità operativa che si fonda su un hub tecnologico altamente specializzato in soluzioni digitali full-funnel, dalla brand awareness alla conversione finale.

“Con questa operazione portiamo a compimento un percorso di integrazione strategica che, nel corso degli anni, ha dimostrato la propria efficacia”, ha dichiarato in una nota nota Andrea Santagata, Amministratore delegato di Mondadori Digital. “La fusione di Hej! in AdKaora consolida il posizionamento del nostro polo MarTech, che oggi supera i 40 milioni di euro di fatturato complessivo tra Italia e LATAM, grazie a un’offerta full-funnel capace di coniugare creatività, tecnologia, dati e performance”.

La nuova AdKaora: governance, team e visione

La nuova AdKaora, attiva in Italia e Spagna, può contare su un team di oltre 80 professionisti guidati da Davide Tran, Amministratore delegato, e da Paolo De Santis, Coo e Co-founder di Hej!, nominato Co-Amministratore delegato di AdKaora.

“L’unione sotto un unico brand è il risultato naturale di anni di successi condivisi”, ha aggiunto Davide Tran, MarTech Hub Director Mondadori Digital e Ceo di AdKaora. “Oggi non offriamo più solo prodotti complementari, ma un unico ecosistema digitale dove creatività, dati e tecnologia, convivono per guidare l’utente lungo tutto il funnel e dove l’AI riveste un ruolo centrale, con Hej! che rimane la punta di diamante della nostra offerta performance”.

“Stiamo costruendo qualcosa di veramente nuovo, poggiato su fondamenta molto solide. Per noi l’unione delle persone è sempre venuta prima dell’unione delle aziende, perché abbiamo condiviso sin dall’inizio gli stessi principi e la stessa visione del mondo e del business. Questa profonda sintonia si traduce in una ‘contaminazione’ di idee e know-how, il terreno fertile su cui fiorirà la nostra prossima ondata di prodotti, servizi e più in generale innovazione”, ha commentato Paolo De Santis, co-Amministratore delegato di AdKaora.

Il nuovo assetto organizzativo

Il nuovo assetto di AdKaora riunisce competenze specialistiche orientate allo sviluppo di soluzioni tecnologiche integrate e data-driven. A riporto dell’Amministratore delegato Davide Tran operano, tra gli altri: Stefano Argiolas (Chief Strategy & Innovation Officer), Paolo Ingrosso (Chief Revenue Officer), Francesco Binetti (Chief Operating Officer Supply), Walter Ferrari (Chief Marketing Officer), oltre a Luca Nigro e Gonzalo Guzman, alla guida di AdKaora Iberia.