Youmark

Il panettone artigianale protagonista del progetto crossmediale Artisti del Panettone ideato e prodotto da MN Holding

Un’iniziativa che riunisce alcuni dei più famosi pasticceri italiani: Vincenzo Santoro, Maurizio Bonanomi, Andrea Tortora, Luigi Biasetto, Fabrizio Galla, Gino Fabbri, Paolo Sacchetti, Alfonso Pepe, Sal De Riso e Vincenzo Tiri. Il format tv – in onda dal 26 novembre all’8 dicembre su Sky Uno e prodotto da Level 33 – comprende dieci monografie dedicate agli artisti del panettone, cui se ne affianca una sul Maestro dei Maestri, Iginio Massari.

Il weekend dell’8 e 9 dicembre avrà luogo all’interno di Palazzo dei Giureconsulti a Milano (Piazza Mercato, 2) l’evento consumer: i pasticceri coinvolgeranno i visitatori con masterclass, degustazioni, live cooking e talk.

I dieci Artisti del Panettone si scontreranno con il numero uno della classifica di Gazzagolosa, inserto dedicato al cibo della Gazzetta dello Sport, e con il miglior under 35. Da quest’anno la classifica si evolve e si arricchisce con una premiazione live il 9 dicembre organizzata in partnership con Artisti del Panettone, alla presenza della giuria presieduta da Iginio Massari e composta da esponenti del giornalismo e personaggi dello showbiz come chef Alessandro Borghese, Lodovica Comello, Giuseppe Cruciani, Diletta Leotta, il Trio Medusa, Pierluigi Pardo e Pupo. Supervisione tecnica a cura di Debora Massari, tecnologa alimentare.

Inoltre, nel loggiato del palazzo vicino Piazza Duomo, verrà allestito un temporary shop aperto tutti i giorni dall’8 al 24 dicembre dalle 10.30 alle 20, dove sarà possibile comprare i migliori panettoni d’Italia. Dal 26 novembre i panettoni si potranno acquistare anche su DestinationGusto.it, il negozio online di Intesa Sanpaolo.

Main partner di Artisti del Panettone è Intesa Sanpaolo. Il progetto vede anche il coinvolgimento dei seguenti partner: Agrimontana, Bravo Spa, Cesarin Spa, Cast Alimenti, Comprital, Hausbrandt, H&H Lifestyle, Molino Dallagiovanna, Molino Pasini, Patatas Nana, Perugina, Valrhona, Valverde Water. Media partner del progetto sono: Cook (il mensile food del Corriere della Sera), La Gazzetta dello Sport, RDS, MI Tomorrow.

A supporto dell’iniziativa è prevista anche una campagna stampa e radio, oltre che digital sui principali social network Facebook e Instagram. Progetto a cura di MN Holding

Biglietti: 8 euro (disponibili anche con prevendita online)