Youmark

Il nuovo Sole 24 Ore si rivela con una campagna on air per due settimane su stampa, web, radio e tv. Ecco i primi cambiamenti. Per il rinnovamento editoriale un evento il 5 giugno, sponsor Alfa Romeo

Il Gruppo 24 ORE si prepara al debutto del nuovo Sole 24 Ore.

Oltre al restyling grafico, il nuovo progetto editoriale pensato dal Direttore Guido Gentili, vede anche un rinnovamento della struttura del giornale con approfondimenti quotidiani sui più importanti temi economici, finanziari e normativi e una serie di nuovi contenuti in linea con le esigenze dei professionisti, dei manager e delle imprese di oggi.

Per comunicare il cambiamento, il quotidiano è da oggi on air su stampa, web, radio e tv con una campagna che rivela la prima novità: la prima pagina del giornale con il logo della nuova testata e una impaginazione grafica più leggera per consentire una maggiore leggibilità e fruibilità dei contenuti.

La creatività, realizzata da Simonetti Studio, mostra la prima pagina del Sole 24 Ore come una finestra sui principali comparti produttivi del Paese. 4 i soggetit previsti. Pianificazione sui mezzi del Gruppo, sui siti del network WebSystem e sui siti terzi a target, oltre a una campagna digital sui principali social network e su google. Lo spot è stato pianificato per due settimane sui canali RAI e LA 7, Sky  Fox. Previsto anche uno spot radio su Radio Rai, su Radio Kiss Kiss e Radio 24.

Inoltre a partire da martedì 5 giugno, per due settimane, saranno realizzate attività below the line sul territorio, nei punti vendita ed edicole delle maggiori città italiane e negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie di Milano e Roma.

Ad accompagnare il count-down dell’uscita del nuovo Sole saranno inoltre coinvolte le redazioni del Sole24Ore.com, con i suoi profili social, e di Radio 24. Inoltre, i contenuti del nuovo Sole 24 Ore vedranno un coinvolgimento diverso – in chiave più sinergica e multimediale – delle due redazioni per dar vita a nuovi format e appuntamenti editoriali capaci di sfruttare le rispettive potenzialità dei due mezzi.

La seconda novità del nuovo Sole 24 Ore, il rinnovamento editoriale, sarà presentata invece nel corso di un evento rivolto alla business community in calendario la sera di lunedì 4 giugno nella sede milanese del giornale disegnata da Renzo Piano. L’evento è realizzato con il supporto di Alfa Romeo che sarà presente con il modello Stelvio.

Sul fronte della raccolta a cura di System24, sono già sold out gli spazi sui primi numeri del nuovo quotidiano che sarà accompagnato da un  incremento della diffusione.

Credit

Simonetti Studio comunica il nuovo Sole 24 ORE

Direzione creativa: Carlo Simonetti

Art Director: Carlo Simonetti, Antonio Filigno, Cristina Richetta

Copywriter: Alessandra Fasana, Mauro Pizzignach

Videomaker: Erik Gillo