Youmark

Il Natale di Fiat e Disney merita un extrabonus. Parola di Leo Burnett e Mercurio Film

Chi ha dei bambini lo sa: essere genitori può essere tanto bello quanto  impegnativo. Ma i figli, nonostante i piccoli guai che combinano, sanno sempre come sorprendere e, soprattutto a Natale, far riscoprire la bellezza di avere una famiglia numerosa. In particolare quest’anno, perché Fiat offre ai genitori un extrabonus per ogni figlio che hanno e regali nei Disney Store.

A partire da questa idea, è nata la nuova comunicazione promozionale ideata da Leo Burnett, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna, on air a partire dal 7 dicembre. La produzione della campagna ideata dal team con a capo Francesco Bozza e Alessandro Antonini (Executive Creative Directors) e da Davide Boscacci (Group Creative Director), realizzata da Mercurio Film con la regia di Erik Van Wyk, ha portato alla realizzazione di due soggetti, che accompagneranno le famiglie italiane durante le Feste. La comunicazione sarà inoltre arricchita da una pianificazione sui principali media nazionali (stampa, radio e web) per tutto il mese di dicembre.

Credit

Executive Creative Director: Alessandro Antonini – Francesco Bozza

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Marco Gucciardi

Copywriter: Sara Greco – Julie Carpinelli

Art Director: Carola Cunzolo

Gruppo Account:  Laura Petillo – Romana Ambrogini

Producer Agenzia: Riccardo Biancorosso – Franca Quercia

Regia: Erik Van Wyk

Casa di Produzione: Mercurio Film