DHL Express, trasporto espresso internazionale, ha scelto di celebrare il Natale con un breve docufilm, mix tra passato e presente ambientato tra le botteghe artigiane dei presepi napoletani.
Location prescelta è San Gregorio Armeno, una delle vie più popolari del centro storico di Napoli, celebre per le sue botteghe artigiane di presepi.
Proprio qui CONNEXIA ha scelto di ambientare il video di Natale di DHL. Più precisamente, tra gli angoli segreti e le piccole opere d’arte della bottega di Marco Ferrigno, artigiano da 4 generazioni, il cui padre Giuseppe Ferrigno, nel 1992, decise di introdurre nel presepe tradizionale figurine tratte dall’attualità e dalla storia contemporanea. Nello specifico, Antonio Di Pietro.Questo Natale, piuttosto che la celebrazione di un vip, nel presepe si celebra l’elogio dell’uomo comune. Il Corriere DHL.
Dichiara nella nota Massimiliano Trisolino, Cso Connexia: “Tra i mestieri del presepe moderno quest’anno entra di diritto il corriere DHL, protagonista assoluto del nostro Natale, se pensiamo a pacchi e pacchetti che viaggiano freneticamente intorno al mondo per trovare finalmente il loro posto sotto l’albero di Natale nelle nostre case. La scelta di celebrare l’uomo comune vuole essere una sorta di omaggio di Napoli ai corrieri DHL, veri eroi del Natale in chiave moderna. Siamo molto soddisfatti del lavoro realizzato, interamente prodotto dalla Media House di Connexia. Abbiamo scoperto la vera tradizione del presepe partenopeo, l’abbiamo respirata e ripensata, dando vita a uno storytelling originale e ricco di significato. Originalità e modernità si mescolano a poesia, tradizione e suggestioni, un concept creativo coerente con i valori del brand DHL”.
Aggiunge Simona Lertora, Managing Director Marketing and Business Development DHL: “Siamo grati ai nostri corrieri ogni giorno, ma nel periodo natalizio dobbiamo esserlo ancora di più, perché gestiamo volumi eccezionali. Basti pensare a tutti gli acquisti online o alle migliaia di spedizioni di regali in giro per il mondo. Inserire un corriere DHL nel presepe di San Gregorio Armeno per noi significa molto. Significa rendere omaggio ai Babbo Natale dell’epoca moderna che, dal Black Friday fino a Natale, riescono a superare se stessi e fare una magia. Vorrei cogliere questa occasione per ringraziare l’artigiano Marco Ferrigno per l’idea e tutti i corrieri DHL d’Italia per la pazienza e la dedizione. Se il Natale è così magico e perfetto è anche grazie a loro”.
Credit
Creative Director – Adriano Aricò, Anna Vasta
Client Director – Davide Corti
Account Supervisor – Ilaria Lorenzelli
Account Executive – Giulia Capaccioni
Social Media Manager – Roberta Carlino
Casa di produzione – Connexia Media House
Regista – Cesare Ambrogi
Dop – Gabriele Napolitano
Producer – Giulia Moroni