Interactive

Il ‘Muuuugugno’ di Latte Tigullio è pronto per l’online

Parte a luglio la nuova campagna di Latte Tigullio, azienda produttrice di latte fresco in Liguria, con l’obiettivo di diventare tormentone digitale estivo e continuare anche più in là. Pensata per il mondo digital, è strutturata in una serie di tre spot tv da 1:30 minuti con leitmotiv un concetto tutto genovese: il ‘mugugno’. Gli spot sono accompagnati da una canzone composta per l’occasione.

Latte Tigullio ha chiamato a raccolta per il progetto alcuni dei più noti comici della scuola genovese: Alessandro Bergallo, Andrea Di Marco e Max Garbarino, con la partecipazione straordinaria del maestro Aldo De Scalzi.

La campagna digitale oltre alla adv programmatica geolocalizzata sul territorio di distribuzione dei prodotti Latte Tigullio è pianificata da mercoledì 10 luglio sui canali social aziendali e sui portali di media territoriali, oltre al coinvolgimento delle emittenti radiofoniche liguri. Ogni settimana è previsto poi un nuovo episodio della nuova esilarante saga del Mugugno.

A Genova e in Liguria il ‘mugugno’ non è una lamentela necessariamente fondata, ma un modo per agganciare l’altro, per avviare una conversazione, è uno stile di vita, spiega una nota. Tanto, come si dice, è gratis! Questal’idea alla base dei nuovi spot di Latte Tigullio, in cui i protagonisti, tra un mugugno e l’altro, documentanola cura nella preparazione dei prodotti di Centro Latte di Rapallo – Latte Tigullio.

Credit

Azienda: Centro Latte Rapallo Marchio: Latte Tigullio
Marketing director: Mario Restano
Titolo campagna: Muuugugno
Soggetto: Andrea Begnini
Attori: Alessandro Bergallo, Andrea Di Marco, Massimo Garbarino Riprese e montaggio: Paolo Serra
Musica: Aldo De Scalzi
Testi: Max Garbarino, Alessandro Bergallo
Esecuzione: De Gexon
Centro Media: interno