Calavera, la catena di risto-retail di proprietà del Gruppo Cremonini lancia una campagna che rompe gli schemi. L’iniziativa mira a coinvolgere attivamente i suoi ospiti in un’autentica e irriverente esperienza messicana, con l’obiettivo di comunicare il menù limited edition dedicato al Mes de los Muertos, uno dei periodi più signicativi per la cultura del Paese a cui Calavera si ispira.
Un’attività che COPIAINCOLLA ha pianificato per garantire una presenza comunicativa integrata a Calavera durante questo periodo, coinvolgendo la città di Milano attraverso una pubblicità digitale esterna, presente in due zone ad alto attraversamento e strategiche per il coinvolgimento del target trasversale di Calavera: Via Paolo Sarpi e Piazza Gramsci, on air dal 28 ottobre per due settimane.

Nello stesso periodo, la campagna nel suo formato spot pubblicitario, sarà online sulle principali piattaforme di streaming: Netflix e su YouTube.
L’idea creativa che ha guidato la campagna ha voluto giocare con il concetto di morte ribaltandolo in modo dirompente e teatrale, in pieno stile Mes de los Muertos. Il tutto si regge su un effetto visivo e testuale che esalta l’Animo Calavera, quel cuore pulsante dell’esperienza da vivere nei ristoranti del gruppo e che non si ferma ai sapori ma si connette anche a tradizioni da scoprire e reinterpretare.
Credit
Agenzia: copiaincolla
Account Manager: Brunella Brindani
Strategy Manager: Veronica Pancini
Art Director: Sebastiano Cristaldi
Copywriter: Valeria Civa
Motion Graphic: Paola Balzanelli