Per presentare Porsche Taycan la nuova auto sportiva completamente elettrica, il 30 giugno scorso il London Eye ha, improvvisamente e apparentemente senza motivo, iniziato a lampeggiare e ad emettere strani suoni.
Per coinvolgere un pubblico giovane e fare leva sull’hype dei social media la campagna #ElettricityTalks ha visto influencer, blogger e cittadini pubblicare sui propri canali i video dell’insolito spettacolo. Milioni di follower hanno infatti iniziato a porsi delle domande, arrivando perfino a ipotizzare presunti atterraggi alieni o creativi teaser per il lancio del nuovo film di James Bond.
Parallelamente misteriosi account, creati appositamente per la campagna, hanno alimentato le curiosità degli utenti arrivando a raggiungere i 65 milioni di engaged nel momento d’uscita della notizia su riviste e giornali. Il giorno dopo un utente Twitter ha pubblicato con orgoglio la traduzione delle luci lampeggianti identificandolo come codice Morse e decodificandolo correttamente: ‘Hey Porsche, portami fuori strada. Love, Electricity’.
E’ con questo messaggio infatti che il brand si rivolge ai suoi consumatori e in particolare con la richiesta di ‘liberarla’ definitivamente dall’essere sottoutilizziata e quindi ‘annoiata’, e di sfruttare questa potente energia elettrica non solo per caricare spazzolini elettrici o smartphone ma per guidare la nuova Porsche Taycan.
Credit
Advertiser: Porsche
Brand: Taycan
Manager Communication Strategy & Retail Marketing: Marcel Nusser
Communication Strategy: Alexander Georgoudakis
Director Of Marketing & Communication: Oliver Hoffmann
Agency: Grabarz & Partner
Art Director: Alessandro Perri
Chief Creative Officer: Ralf Heuel
Senior Copywriter: Andrew Mcevoy
Creative Team Lead: Frederik Wetzel
Creative Lead : Frederik Wetzel (Creative Team Lead)
Group Head: Julica Hauke
Media Agency: Phd Media
Media Partner: Vice Media
Outdoor Installation London: Talon Outdoor
Projection London: Projection Artworks
Film Production Hoover Dam: Pulse Films