Youmark

Il Jetman di Xdubai vola nelle Dolomiti con la consulenza di GroupM ESP, per annunciare la nascita del circuito internazionale di mountain bike HERO World Series

Tre gare, un solo obiettivo: diventare Her. Il format di gara della marathon di mountain bike nata 10 anni fa sulle Dolomiti, verrà replicato in altre due date in località, dove i biker dopo essersi misurati sulle salite del gruppo del Sella, potranno cimentarsi nel tracciato di Hatta nel deserto di Dubai per spingersi fino alla natura della Thailandia. Le tre competizioni vanno a creare il nuovo circuito di gare Hero World Series.

Dalla partnership siglata tra Hero& XDubai, attraverso la consulenza strategica di GroupM ESP – l’agenzia di Sport Marketing di GROUPM – , è nata l’idea di una azione promozionale: durante la presentazione è stato proiettato in anteprima mondiale il  video in cui si vedono i Jetman di XDubai volare fra le montagne delle Dolomiti e portare la bandiera di Hero verso Hatta nel deserto degli Emirati Arabi Uniti. 

Commenta nella nota Michele Ciccarese, Managing Director GroupM ESPItaly & MENA (Medio Oriente e Nord Africa): “Siamo orgogliosi di lavorare con Hero nello sviluppo e nella crescita globale di un’eccellenza dello sport italiano. Il percorso che ha portato Hero a Dubai è iniziato alcuni anni fa e abbiamo raggiunto questo primo traguardo grazie allo sforzo e alla determinazione di tutte le persone coinvolte nel progetto. XDubai è un partner strategico di GroupM nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa: una Sports Company punto di riferimento per la produzione di eventi, la gestione di atleti e di venues in Dubai che si contraddistingue per la creazione di contenuti “mozzafiato” come il Jetman che abbiamo visto volare nella spettacolare cornice dei passi Dolomitici.  È l’inizio di Hero World Series: un’opportunità unica per i brand di diventare partner globali dell’evento promuovendo valori sportivi, ed i loro prodotti, anche attraverso la creazione di contenuti video mai visti prima”.