Youmark

Il Gruppo Tre lancia i servizi IoT a livello globale con il Control Center di Cisco Jasper

Cisco e il Gruppo Tre hanno annunciato la disponibilità, a livello mondiale, della piattaforma di smart connectivity IoT (Internet of Things), gestita attraverso il Control Center di Cisco Jasper, per tutte le aziende che intendono offrire ai propri clienti i servizi IoT sulle reti del Gruppo Tre.

Le aziende clienti del Gruppo Tre possono fare affidamento sul Control Center di Cisco Jasper nel mercato di riferimento del Gruppo, che comprende 12 operatori di reti mobili e partner di roaming internazionale.

Il Gruppo Tre sta già assistendo ad una significativa domanda per la piattaforma Control Center in tutti i suoi mercati, tra cui:

  • Smart Energy – La piattaforma IoT del Gruppo Tre e Cisco Jasper favorirà una più rapida diffusione sul mercato dei servizi per lo smart metering e della smart grid.
  • Connected Cars – Sono più di 50 i marchi dei veicoli che, in tutto il mondo, utilizzano la piattaforma IoT di Cisco Jasper, per offrire servizi di nuova generazione che migliorano l’esperienza del conducente e la sicurezza, attraverso i veicoli intelligenti.
  • Smart Buildings – I fornitori di servizi di security e automation utilizzano l’IoT per accelerare e aumentare l’affidabilità dei servizi, automatizzare il monitoraggio, ottenendo tempi di risposta rapidi, e ridurre i consumi energetici attraverso la diagnostica online.
  • Smart Cities – Le città stanno cogliendo i vantaggi della potenza dell’IoT, per rendere la vita in città più sicura e conveniente, attraverso la gestione dei rifiuti, i sistemi di trasporto intelligente, le soluzioni connesse per il parcheggio, le reti idriche, l’utilizzo da parte delle forze di polizia e altri servizi per la comunità.
  • Consumer Electronics – I produttori di dispositivi elettronici di consumo stanno sfruttando la connettività IoT per trasformarsi da aziende fornitrici di prodotti ad aziende di servizi connessi, in modo da offrire soluzioni a valore aggiunto che introducono nuovi flussi di ricavi e migliorano l’esperienza del cliente.