Il Gruppo Roncaglia si aggiudicala gara per la gestione del programma loyalty di PlayStation, dedicato agli abbonati Plus dal 1 aprile 2019 al 31 marzo 2020. Prosegue così una collaborazione, avviata tra l’agenzia e Sony Interactive Entertainment Italia da oltre quattro anni.
PlayStation Plus Rewards, on line dal 15 aprile, è totalmente rinnovato sia nella meccanica che nelle modalità di premiazione degli utenti e si arricchisce di diverse attività, con l’introduzione di contest e di meccaniche di engagement e gamification mirate a creare una relazione dinamica e continuativa con gli abbonati.
L’edizione 2019 offre agli utenti vantaggi e sconti grazie a nuovipartner, selezionati dal Gruppo Roncaglia sulla base di una analisi del target e delle sue abitudini di acquisto.
PlayStation Plus Rewards, che utilizza una piattaformaideata e sviluppata dal Gruppo Roncaglia, coinvolge gli abbonati in tutte le attività e li chiama ad esprimere la propria opinione anche nel processo di selezione dei partner.
Dal 15 aprile, in concomitanza con l’online della piattaforma rinnovata, è possibile vincere un viaggio per due persone a Madrid e due biglietti per assistere alla finale di UEFA Champions League, che si terrà il 1 giugno 2019 all’Estadio Metropolitano.
Gli utenti più torneranno in piattaforma, più coupon scaricheranno, più parteciperanno a concorsi e votazioni e più saliranno di Status, ottenendo una maggiore durata delle offerte e possibilità fino a 10 volte maggiori di essere estratti nei concorsi.