Youmark

Il gruppo Nice si affida a Ogilvy per comunicare in Italia e nei mercati internazionali

Il gruppo Nice ha scelto Ogilvy (nella foto a lato Guerino Delfino, Ceo e Chairman) per comunicare in Italia e nei mercati internazionali. Consulenza in comunicazione per la multinazionale di Oderzo, che da 25 anni è attiva a a livello internazionale nel settore dell’Home e Building Automation e Home Security.

Il gruppo Nice si avvarrà della consulenza di Ogilvy Italia per rafforzare il proprio posizionamento in Italia e nei principali mercati internazionali e per accrescere la brand awareness, in particolare presso il pubblico degli utenti finali.

La collaborazione si articolerà in una campagna di comunicazione integrata che vedrà come fulcro la strategia di posizionamento e le attività di relazioni pubbliche e media relations, corporate e di prodotto.

Il gruppo Nice, che ha all’attivo unità produttive, distributive, centri di ricerca e sviluppo in più di 20 paesi, contribuisce a diffondere il Made in Italy in oltre 100 paesi del mondo. Recentemente Nice ha annunciato l’acquisizione di Abode Systems, azienda americana  specializzata nell’offerta di soluzioni intelligenti per la sicurezza dell’abitazione e la domoticaintegrate.

Lauro Buoro
Lauro Buoro

Lauro Buoro, Presidente del gruppo Nice, afferma nella nota: “Nel corso di questi anni il design e la comunicazione del gruppo sono stati affidati al nostro CDO Roberto Gherlenda, che ci ha permesso di distinguerci nel settore. Riteniamo questa collaborazione un passo importante per Nice, soprattutto nell’ottica di rafforzamento dellacomunicazione strategica a livello internazionale e nell’ambito della convergenza verso un marchio Nice semprepiù riconoscibile nei cinque continenti”.

Massimo Riggio, Chief Marketing Officer del gruppo Nice, aggiunge: “Nice, fin dalla sua nascita, pur mantenendo un forte legame con il suo territorio d’origine, ha manifestato una vocazione all’internazionalità e ha sempre visto l’apertura verso i mercati esteri come un’opportunità di crescita e di innovazione. Ecco perché riteniamo che un partner come Ogilvy che, alla perfetta padronanza del panorama mediatico italiano ed internazionale unisce l’esperienza e la conoscenza dei trend e delle peculiarità della comunicazione nei diversi mercati internazionali, possa affiancarci nel nostro percorso di forte crescita che necessariamente passa anche attraverso il rafforzamento della notorietà del nostro marchio ed i nostri prodotti in Italia e nel mondo”.

Guerino Delfino, Ceo e Chairman Ogilvy, conclude: “Siamo onorati di collaborare con una grande realtà italiana come il gruppo Nice, che in soli 25 anni è cresciuta e si è consolidata in misura significativa in Italia eall’estero. Una marca di valore che da sempre mette al centro le persone: i propri dipendenti e collaboratori, i diversi partner e le persone destinatarie dei prodotti e servizi. Un’opportunità per noi in linea con la nostramissione ‘Making Brands Matter’.”

Related articles