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Il Festival della Crescita dà appuntamento dal 15 al 18 ottobre 2015. Cernuto, Pizzigoni & Partners firma la campagna e le attività a sostegno dell’iniziativa

Il Festival della Crescita (anticipato da Aldo Cernuto in una nostra intervista dello scorso giugno) si terrà a Milano dal 15 al 18 ottobre 2015.

L’iniziativa è stata ideata da Future Concept Lab e nasce con l’obiettivo di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo, siano essi imprese o creativi, cittadini o istituzioni, studenti o professionisti.

A presentare il Festival martedì 15 settembre insieme a Francesco Morace, ci sarà anche Cristina Tajani, Assessore alle Politiche per il Lavoro, Sviluppo Economico, Università e ricerca del Comune di Milano.

Il Festival della Crescita si articolerà in quattro giornate che prevedono l’esplorazione trasversale di sei dimensioni tematiche: educare, coltivare, inventare, intraprendere, investire, comunicare.

Attraverso un palinsesto di incontri, convivi, workshop e iniziative social, il Festival cercherà di integrare l’aspetto di approfondimento culturale con stimoli creativi per una crescita del Sistema Italia, che sia possibile, sostenibile e felice come recita il titolo del libro di Francesco Morace, Crescita felice. Percorsi di futuro civile, edito da Egea.

Il contesto, i contenuti e la trama del Festival hanno l’obiettivo di tradurre lo spirito della sfida dando importanza alla dimensione di ascolto, rilancio e costruzione della crescita possibile.

Sarà lanciata anche la campagna realizzata da Cernuto Pizzigoni & Partners in collaborazione con il Politecnico di Milano POLI.design. L’agenzia seguirà anche tutte le operazioni digital, ambient, guerrilla e di viralizzazione che avranno luogo durante i giorni del Festival.

In linea con il concetto di crescita, infatti, Cernuto Pizzigoni & Partners ha voluto creare una compagine creativa ad hoc per il Festival, coinvolgendo a tutto campo i giovani studenti del Master in Art Director e Copywriting Laboratorio Miniera. La campagna, a partire dal manifesto di lancio e in tutto il suo successivo sviluppo, punta a generare attenzione sui nuovi volti della crescita, svelandoli anche attraverso i social media con azioni di engagement one-to-one.

Per il programma della manifestazione

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