Entertainment

Il cosplay si fa giocabile: Lenovo e SUNTIMES portano a Lucca Comics & Games il primo ‘Playable Cosplayer’

L’agenzia indipendente partner strategico-creativo di Lenovo in Italia porta Lenovo Legion tra i gamer al Lucca Comics&Games, con il primo cosplayer vestito da gaming station
The Playable Cosplayer

Come intercettare il pubblico degli appassionati di gaming, riuniti a Lucca per il festival Comics&Games in un ambiente ultra competitivo? Ovviamente rispondendo alla loro necessità più intima: farli giocare anche quando sono lontani dalle loro postazioni, raggiungendoli ovunque si trovino, per le strade della città e sulle mura, ai tavoli da pranzo e in coda. Ogni momento era perfetto per diventare una partita con il nuovo Lenovo Legion 7i.

The Playable Cosplayer

Per completare questa missione, SUNTIMES con Lenovo Italia ha deciso di portare il gioco a un altro livello, creando il cosplayer di una gaming station, un costume creato appositamente per l’occasione in collaborazione con Moira – spin-off di Santeria specializzato nella produzione di eventi. Una scelta in linea con lo spirito del festival e dei partecipanti, che a migliaia decidono di vestirsi come i personaggi dei propri titoli preferiti, tra fumetti e giochi.

The Playable Cosplayer è stato realizzato integrando proprio nel costume il Lenovo Legion 7i, con tutti gli accessori Lenovo Legion necessari per godersi una sessione di gioco da pro; il suo look ispirato al mondo cyberpunk e arricchito da qualcosa che tutti i gamer amano: tantissimi LED.

L’esperienza

Per 48H il personaggio ha girato per la città facendo giocare tutt*, ‘hackerando’ la fiera: nessuno spazio fisico ad accesso limitato, nessuna attesa infinita per provare Lenovo Legion 7i e vivere un’esperienza unica, centinaia di partite e tutto lo stupore di chi ha trovato in Lenovo un brand che ti capisce e conosce il significato di co-op.

Credit SUNTIMES

Executive Creative Director: Selmi Bali Barissever
Senior Copywriter: Pietro Veneroni
Senior Art Director: Sophia Schiaroli
Art Director: Federico Calcinaro
Social Media Manager: Matteo Granata, Victoria Beni
Account Director: Cinzia De Santis
Account Manager: Francesca Volpe Senior
Producer: Alessandro Sardini