Creativity & Beyond

Il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo torna in tv con lo spot dedicato interamente al Cerasuolo d’Abruzzo DOC

È on air dal 19 maggio la nuova campagna promossa dal Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, per la valorizzazione del Cerasuolo d’Abruzzo DOC, ideata e pianificata da TEND.

La campagna interessa i principali canali Rai con passaggi da 5 e 10’’ anche in concomitanza con il Giro d’Italia, quale migliore abbinamento per questo ‘vino rosa’. Il concept del film, ideato e prodotto da Tend, è interamente incentrato sulle caratteristiche di questo vino. Sullo sfondo ancora una volta l’Abruzzo.

L’iniziativa si colloca in un progetto più ampio di valorizzazione dei vini abruzzesi a denominazione DOP (DOC e DOCG) e IGT, e di tutto lo territorio abruzzese, che ha avuto il via a ottobre 2018 con il lancio dello spot sul Montepulciano d’Abruzzo e con un investimento tv pianificato su RAI, Mediaset, Cairo e Sky.

L’incarico per la gestione del budget e la creatività era stato assegnato a TEND nel 2018 in seguito a gara.