Interactive

Il Consorzio lancia con Tribe Communication la seconda edizione della Parmigiano Reggiano Night

Dopo i risultati della prima edizione del 2012, il Consorzio del Parmigiano Reggiano organizza per il 30 novembre la Parmigiano Reggiano Night con lo sviluppo del progetto a cura di Tribe Communication.

La prima novità di quest’anno è il superamento dei confini nazionali, attraverso il lancio dell’operazione dagli Stati Uniti, a Eataly New York, dove è stato organizzato in questi ultimi giorni un lancio dell’iniziativa con un menù tutto dedicato al Parmigiano Reggiano.

Anche quest’anno l’obiettivo della serata è quello di promuovere la condivisione, uno dei valori chiave del Parmigiano Reggiano, e la convivialità.

L’operazione, infatti, consiste nel riunire ad un’unica tavola tutti gli estimatori e i fan social del Parmigiano Reggiano che attraverso la app dedicata, realizzata da Tribed, il reparto digital di Tribe Communication, possono scoprire i dettagli e partecipare all’edizione 2013.

Grazie alla app, gli utenti potranno decidere se inventare la propria ricetta, sceglierne una dal ricettario Parmigiano Reggiano, oppure selezionarne una tra quelle proposte dai cinque chef appartenenti all’associazione Chef to Chef emiliaromagnacuochi, che hanno messo a disposizione del pubblico cinque piatti.

Con un form personalizzabile, gli utenti possono invitare amici e parenti a cena, per una serata di condivisione in nome del Re dei formaggi. Attraverso la app della Parmigiano Reggiano Night è inoltre possibile, sia prima, che durante, che dopo la serata, caricare le foto della preparazione della ricetta scelta, della cena e dei propri invitati.

Grazie alla realizzazione del supporto per mobile quest’anno è possibile caricare le foto oltre che da personal computer, anche da smarphone e tablet.

L’operazione è stata sostenuta da una attività di pr online sia nazionale che internazionale e da una pianificazione web gestita in modo integrato da Tribed e dal Consorzio.

Come ricordo della serata, a tutti i partecipanti che avranno caricato le proprie immagini verrà inviato un omaggio firmato Parmigiano Reggiano Night.

Chi invece preferisse cenare fuori, la sera del 30 novembre potrà assaggiare una delle cinque ricette create dagli chef dell’associazione Chef to Chef emiliaromagnacuochi presso i rispettivi ristoranti: Paolo Teverini del Ristorante Teverini (Bagno di Romagna), Massimo Spigaroli del ristorante Antica Corte Pallavicina (Polesine Parmense), Marcello Leoni del ristorante Leoni (Bologna), Giovanna Guidetti dell’Osteria La Fefa (Finale Emilia), Gianni D’Amato del ristorante Arti e Mestieri (Reggio Emilia). Ma anche altri 20 ristoranti di chef della stessa associazione Chef to Chef parteciperanno all’iniziativa proponendo piatti con il Parmigiano Reggiano.

Schermata 2013-11-28 alle 19.00.30