Youmark

Per Aida Partners un giugno all’insegna di nuovi incarichi e sostenibilità

Il mese di giugno appena concluso ha visto AIDA PARTNERS impegnata su diversi fronti  e mettendo a segno l’acquisizione di alcuni clienti che confermano la specializzazione dell’agenzia verso il settore del food & beverage e il presidio dei temi legati all’etica e alla responsabilità sociale d’impresa. Da Credit Suisse a Carlsberg Italia, a Gruppo VéGé e UNISG.

Il ciclo di eventi che ha visto protagonista l’agenzia si è aperto il 5 giugno, in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, quando il palazzo della Regione Lombardia ha ospitato il convegno ‘Come l’economia circolare può dare valore alle imprese italiane’. Oltre a curare i contenuti dell’incontro, promosso da Credit Suisse, Aida Partners ha messo in campo parte del suo network di relazioni per aggiungere ulteriore valore al dibattito sul tema.

Il 6 giugno il team di Aida Partners ha accompagnato Carlsberg Italia in un viaggio a bordo di un treno storico che ha percorso metaforicamente le tappe che hanno visto l’azienda presidiare il tema dello sviluppo sostenibile. Il convoglio è partito da Milano con a bordo circa 60 passeggeri, tra giornalisti, dipendenti e altri stakeholder, per arrivare fino a Varese, nel cui territorio ha sede il Birrificio. Qui si è aperto il dibattito sui numeri dell’8a edizione del Bilancio di Sostenibilità di Carlsberg Italia, la settima curata e comunicata direttamente da Aida Partners.

L’agenzia il 19 giugno ha poi presentato in anteprima al Club dei Partner Strategici l’analisi di materialità dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, in vista della presentazione del progetto ‘Essere Pollenzo’ prevista il prossimo di ottobre, e  supportato Gruppo VéGé nell’organizzazione e nella comunicazione degli eventi di celebrazione dei suoi 60 anni presso il Teatro Strehler di Milano.

L’ideazione di quello che doveva essere un gadget si è trasformato in un vero e proprio progetto di content management con l’ideazione de ‘La Memoria del Futuro’: un taccuino Fabriano che racchiude la visione di ‘domani’ di 60 personalità del mondo della cultura, dell’impresa, dell’accademia, della sostenibilità, dell’innovazione, del Made in Italy e della creatività, con cui Gruppo VéGé ha deciso di omaggiare la storia passata (la Memoria), con tutto quello che sta per accadere (il Futuro), attraverso un’analisi del presente.