Youmark

Il business di Facebook è forte e in crescita e questo primo trimestre 2014 rappresenta un inizio anno molto positivo, parola di Mark Zuckerberg (ceo)

Facebook rilascia oggi i risultati finanziari per il primo trimestre dell’anno. L’utilizzo e i ricavi continuano a crescere:

  • Quasi 1,28 miliardi di persone usano Facebook su base mensile, in aumento del 15% rispetto allo scorso anno
  • Il 63% di queste persone vi accede ogni giorno (802 milioni), in aumento del 21% anno su anno
  • 1 miliardo di persone accede a Facebook da un dispositivo mobile su base mensile, in aumento del 34% rispetto allo scorso anno, per un totale di 250 milioni di nuovi accessi da mobile
  • I ricavi totali nel primo trimestre sono cresciuti del 72% anno su anno e i ricavi generati dalla pubblicità sono aumentati dell’82%. Questo è il tasso di crescita anno su anno per la pubblicità più elevato in quasi 3 anni
  • I ricavi derivanti dalla pubblicità su mobile si attestano ora al 59%

Highlight in ambito advertising:

  • Facebook ha registrato una crescita in tutti i settori merceologici, in particolare nell’ambito delle pmi e del Direct Response
  • I settori verticali come il mobile gaming, l’e-commerce e i beni di consumo confezionati sono stati i più performanti
  • Gli investimenti nei prodotti adv sono ancora una priorità per le aziende. Queste le aree di investimento:
  • Targeting
    • L’utilizzo del Custom Audiences targeting è aumentanto di 10 volte rispetto allo scorso anno
  • Semplicità
    • Gli strumenti che una volta erano disponibili solo ai più importanti pubblicitari come Custom Audiences e Partner Categories sono ora accessibili attraverso il processo fai-da-te di creazione dell’inserzione pubblicitaria
    • Per i direct response marketers, sono state inserite nuove opzioni, come i pulsanti “compra ora” o “installa ora”, che aumentano l’efficacia della pubblicità in modo significativo
  • Misurazione
  • Instagram, i Video Premium Ads e gli Ad network test sono le aree dove Facebook sta portando avanti investimenti a lungo termine e implementazioni ponderate, per continuare a focalizzarsi prima di tutto sull’esperienza dell’utente.