La Travel Tech Company italiana SiVola lancia la nuova campagna per annunciare gli sconti del Black Friday, in programma dal 17 novembre al 2 dicembre (giornata del Travel Tuesday), ideata come un vero e proprio giallo da risolvere.
Il concept della campagna vede i social di SiVola trasformarsi in una scena investigativa, dove un detective d’eccezione con la sua comicità tagliente sarà chiamato a indagare sul mistero. A risolvere il caso, Edoardo Ferrario, che farà luce sul colpaccio dell’anno: prenotare un viaggio di gruppo approfittando degli sconti esclusivi del Black Friday.
Il concept creativo della campagna è ideato internamente dal team di SiVola, mentre lo script, il montaggio e la produzione del video sono a cura di Tamago, insieme a Edoardo Ferrario, che, nei panni di un detective ironico e astuto, svela il mistero che si cela dietro la mancata partecipazione del suo amico alla solita vacanza a Pescasseroli.

Campagna DOOH in collaborazione con IGPDecaux
A supporto della campagna social, SiVola ha stretto per la prima volta una collaborazione con IGPDecaux pianificando una campagna DOOH nelle principali città italiane (Milano, Roma, Napoli e Bari) con visual evocativi dei viaggi di gruppo SiVola. Una strategia pensata per catturare lo sguardo e l’attenzione di persone sempre in movimento e per consolidare la propria presenza nel mercato travel, trasformando la campagna in un acceleratore di awareness e conversione.
La pianificazione della campagna DOOH coinvolge oltre 400 impianti digitali, distribuiti tra arredo urbano e metropolitane di IGPDecaux. Una rete capillare, ad alta densità di traffico e visibilità, in grado di garantire milioni di impressions qualificate e una copertura trasversale tra i principali hub urbani.