Creativity & Beyond

‘Il 3 àprile Ceres lancia 3 birre superpremium in lattina con BCube 


Tre birre, tre stili, tre nuove esperienze tutte da provare. Così il brand danese Ceres lancia sul mercato tre nuove birre superpremium: ad affiancare la classica Strong Ale troveremo le nuove Ceres Mosaic IPA e Ceres Økologisk, una pilsner biologica. Tutte in lattina.

Ceres e BCUBE hanno pensato e realizzato una campagna di prelancio che ruota intorno all’evento IL 3 ÀPRILE, coinvolgendo influencer e gente comune nella fase che lo ha preceduto: l’idea è stata quella di ‘sabotare’ le lattine togliendo la linguetta e chiedere a tutti di parlarne senza averle assaggiate. Tra gli influencer, hanno ricevuto le lattine Lo Stato Sociale, Danilo da Fiumicino, Le Coliche, ma anche molti altri che hanno aderito spontaneamente alla challenge: ognuno ha documentato con IG stories questo unboxing, e alcuni sono andati oltre cercando modi creativi per aprirle.

I blind test proposti ai consumatori con le lattine chiuse hanno dato vita a tre video, uno per prodotto, che sono stati veicolati sui canali social di Ceres animando così il buzz. Un video più lungo di puro entertainment, che gioca sulla ‘epica’ data del 3 aprile, ha completato il lancio dell’evento lato digital.

La campagna ha coinvolto anche la stampa tradizionale con due annunci, uno uscito sulla Gazzetta Dello Sport ‘L’unico triplete che fa contenti tutti’, indirizzato al target degli sportivi, e un altro sul Corriere Della Sera (Fateci capire, tre premier sì e tre Ceres no?)

Dopo l’evento del 3 aprile, che ha coinvolto numerosi bar in tutta Italia, il lancio vero e proprio si svilupperà, oltre che sui social, anche in tv e in affissione.

Credit

Agenzia: Bcube

Direzione Creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro

Copywriter: Mauro Merola

Art Director: Marianna D’Onofrio

Account Director: Viktoria Ovtcharenko

Account Manager: Antonia Martone

Social Media Strategist: Elisa Fiorentini

Producer: Laura Fappiano

Casa di Produzione: D.E.A. Productions

Regia: Davide Agosta

Direttore di fotografia: Marco Alfieri

Music & sound design: Fabio Gargiulo

Centro Media: Media Club