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Il 25 ottobre salviamo il gusto di stare insieme. Il Consorzio del Parmigiano Reggiano lancia con Tribe e Shaman la terza edizione della Parmigiano Reggiano Night

https://www.youtube.com/watch?v=dPShGDXVWdU

Dopo i risultati delle scorse edizioni, anche per il 2014 il Consorzio del Parmigiano Reggiano si affida nuovamente alla strategia di Tribe Communication e allo sviluppo tecnologico di Shaman per l’organizzazione della Parmigiano Reggiano Night.

Quest’anno l’operazione consiste in una campagna con la richiesta agli utenti di impegnarsi per salvare il gusto di stare insieme, all’insegna di #bastaunacena. L’utente potrà partecipare alla Pr Night, aderendo ad una delle quattro cause, che rappresenteranno anche il tema delle cene che è chiamato ad organizzare. Chi partecipa infatti deciderà se dire basta alla noia, alle brutte notizie, alla fretta o alle chiusure ed invitare i propri amici a fare altrettanto. A supporto dell’iniziativa è stato anche realizzato un video viral.

La seconda novità di quest’anno è l’apertura al mondo della ristorazione. Gli utenti, infatti, potranno organizzare la propria cena a casa o in uno dei 188 ristoranti italiani aderenti. I ristoratori sono stati invitati a partecipare attraverso l’invio di una dem che metteva in luce i benefit che avrebbero ricevuto con la loro adesione: un kit per personalizzare il proprio ristorante durante l’evento, i gadget per i loro ospiti, la comunicazione della loro adesione su testate locali e sul sito della Pr Night.

Shaman di Tribe Communication ha realizzato il sito dedicato prevedendo anche una mappa aggiornata in tempo reale dal duplice obiettivo: da un lato visualizzare le cene a casa create nel mondo e dall’altro identificare i ristoranti aderenti mostrandone le caratteristiche della struttura, la ricetta proposta, ma anche la causa sostenuta del ristorante stesso.

Sul sito gli utenti hanno la possibilità di creare la propria cena (a casa o al ristorante), invitare amici, parenti e vicini e scegliere la ricetta a base di Parmigiano Reggiano e condividere con gli inviati, informazioni, commenti, aggiornamenti in una pagina dedicata alla singola cena. In questa pagina, dal 25 ottobre, dovranno poi caricare una o più foto della serata in compagnia dei propri amici per partecipare all’estrazione del premio finale: un soggiorno per due persone nelle terre del Parmigiano Reggiano, di cui Tribe Communication si è occupata anche dell’aspetto concorsuale.

L’operazione è stata sostenuta da un’attività di pr online sia nazionale che internazionale gestita in modo integrato da Tribe Communication e dal Consorzio. L’agenzia digital ha inoltre gestito e pianificato una strategica pianificazione web sulle principali piattaforme social: Facebook, Google e Youtube.