Youmark

Il 2015 del Corriere della Sera inizia solo con buone notizie (per solidarietà)

Per il secondo anno, il Corriere della Sera pubblica una edizione speciale di Capodanno, giorno in cui i giornali non escono. Con il numero straordinario Buongiorno Italia, il quotidiano dedica il primo giorno del nuovo anno alla lettura e alla condivisione di storie positive, spesso ignorate dai media.

Per tutti, abbonati e nuovi lettori, l’accesso alla digital edition il primo gennaio sarà totalmente gratuito e contribuirà alla donazione del Corriere della Sera a favore del progetto Gold For Kids della Fondazione Veronesi, senza nessun costo, tanti potranno partecipare all’iniziativa collettiva. Buongiorno Italia sarà anche disponibile in formato cartaceo, con una distribuzione straordinaria.

Il Corriere della Sera devolverà 50 centesimi per ogni download del primo gennaio al progetto della Fondazione Veronesi. Oltre allo sfoglio gratuito del numero speciale, i lettori potranno anche acquistare sulla digital edition un voucher del valore di quattro euro che aprirà loro l’accesso per una settimana alla digital edition. In questo caso, il ricavo sarà interamente devoluto al progetto Gold For Kids.

Al progetto di solidarietà è destinato anche il 10% del ricavo pubblicitario del numero speciale, frutto dell’investimento da parte di diverse aziende che hanno creduto nell’iniziativa. La versione cartacea di Buongiorno Italia sarà distribuita in numerosi luoghi di transito in Italia: piazze, hotel, cinema e punti ristoro, con McDonald’s che distribuirà il giornale in tutti i propri ristoranti aperti quel giorno.

Il progetto Gold For Kids della Fondazione Veronesi, nato nel 2014, rappresenta l’impegno della Fondazione a favore dell’infanzia. L’obiettivo di Gold for Kids è sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i pazienti di oggi e favorire la ricerca clinica per i pazienti di domani. Per fare questo, Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con Aieop (Associazione italiana di ematologia e oncologia pediatrica) e la sua fondazione, Fieop, a cui vengono devoluti i fondi raccolti per sostenere le spese di apertura dei protocolli di cura. Per saperne di più: goldforkids.it.