Campagne

IKEA e Tiny Chef insieme nella miniserie che celebra una cucina allegra e ricca di piatti a base vegetale

Il progetto si inserisce nel focus 2026 di IKEA su Cooking & Eating, incoraggiando esperienze culinarie divertenti e sostenibili

“In IKEA crediamo che il cibo unisca le persone e arricchisca i momenti di ogni giorno”, spiega Lorena Lourido Gomez, Global Food Manager IKEA Retail (Ingka Group). “Servendo oltre 600 milioni di clienti ogni anno, abbiamo il privilegio e la responsabilità di rendere le scelte alimentari più sane e sostenibili, accessibili e convenienti per il maggior numero di persone. Siamo entusiasti di collaborare con Tiny Chef per mostrare che l’alimentazione a base vegetale può essere gioiosa, creativa e ricca di sapore, non solo migliore per il pianeta. Crediamo che questa partnership porterà un sorriso e ispirerà le persone a provare qualcosa di nuovo”.

La nuova collaborazione

La storia inizia con Tiny Chef che visita un negozio IKEA alla ricerca di una spatola, per poi imbattersi in un modulo di candidatura. Da qui prende il via un percorso che lo vede diventare ambasciatore delle nuove falafel ball IKEA e unirsi al team del ristorante come Food Co-worker.

Al centro della collaborazione ci sono le falafel ball di IKEA. Realizzate con ceci e ispirate alle polpette IKEA, offrono un’opzione conveniente e saporita che rende l’alimentazione a base vegetale più familiare e invitante. Disponibili in tutto il mondo, anche in versione per bambini, rafforzano l’impegno di IKEA per l’inclusività e l’accessibilità a tavola.

In oltre 30 mercati del Gruppo Ingka, i piatti plant-based hanno sempre un prezzo uguale o inferiore rispetto alle alternative a base di proteine animali, rendendo i pasti sostenibili più semplici e accessibili. La collaborazione fa parte dell’iniziativa annuale Cooking & Eating di IKEA, che introduce oltre 200 nuovi prodotti per preparare, conservare e gustare il cibo, insieme ad attività in negozio e nella comunità dedicate alla convivialità. Che si tratti di scoprire piatti plant-rich o di assaporare i classici di famiglia, IKEA e Tiny Chef dimostrano che cucinare insieme crea più di un pasto: costruisce connessioni, speranza e un senso di casa.

I nuovi episodi di Tiny Chef saranno disponibili dal 2 al 9 febbraio sui canali ufficiali di Tiny Chef, con ulteriore promozione sui canali social IKEA negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania e Australia. I clienti possono inoltre scoprire e acquistare gli accessori da cucina di Tiny Chef su IKEA.com.