IKEA, insieme all’agenzia Memac Ogilvy, ha proposto negli Emirati Arabi Uniti dove è presente da oltre trent’anni, un modo originale per aiutare le persone a riconquistare le proprie notti di sonno con il lancio della Phone Sleep Collection, una linea di mini letti in stile IKEA pensati appositamente per gli smartphone.
“Il sonno è senza dubbio il progetto di design più importante delle nostre vite, ma anche il più trascurato”, ha spiegato Carla Klumpenaar, Direttore marketing e retail. E proprio per questo il mini letto per smartphone ha l’obiettivo di aiutare a mettere da parte il telefono durante la notte, evitando che l’eccesso di tempo davanti allo schermo interferisca con il riposo.
Grazie al sensore NFC integrato, il letto comunica all’app IKEA quanto tempo il telefono rimane inattivo: raggiungere sette ore di sonno digitale per sette giorni consecutivi consente di ricevere un voucher di circa 23 euroda utilizzare in negozio.
“Le persone amano i giochi”, ha aggiunto il Direttore creativo IKEA, Moemen Metwally, “allora perché non crearne uno che, oltre a divertire, permetta di dormire meglio”?
Al momento, la Phone Sleep Collection è disponibile solo nei negozi IKEA degli Emirati Arabi Uniti, dove è possibile utilizzare i voucher guadagnati grazie alle proprie notti senza smartphone.