Il cancro è furbo, tenace, audace, ma ‘lo IEO di più’: con questo concept lo IEO torna a comunicare in occasione della raccolta per il 5×1000.
Protagoniste della campagna, firmata ancora una volta da Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), sono le ombre di medici e operatori sanitari che assumono la forma di nuovi animali pronti a combattere.
La campagna, dal forte impatto emotivo, vuole mostrare come le caratteristiche del cancro – quelle che fanno più paura – siano le stesse che, da oltre 30 anni, fanno dello IEO un avversario temibile.
Punto di riferimento nella lotta alle malattie cardiovascolari è invece il Centro Cardiologico Monzino, che continua a comunicare attraverso la campagna lanciata lo scorso anno. Quest’anno, non solo i medici, ma anche operatori sanitari e ricercatori hanno vestito i panni di writers, autori di nuove e forti dichiarazioni di sfida contro le malattie cardiovascolari, per ribadire il loro amore per la ricerca, la cura e l’innovazione.
‘Siamo il Monzino’: così esordiscono tutti, a sottolineare il grande senso di unione e appartenenza che da sempre ispira e motiva tutto il Monzino.
Il Monzino si batte per il cuore è lo slogan che firma la campagna, ideata sempre da Armando Testa.
La fotografia di entrambe le campagne è a cura di Gabriele Inzaghi. On air da aprile, con il supporto di Media Italia, sui media tradizionali e digitali durante il periodo della raccolta del 5×1000.