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IDM Südtirol-Alto Adige, tv, radio e pop a supporto dell’iniziativa Una spesa che cambia la vita. Agenzia The Big Now

I prodotti alimentari dell’Alto Adige non significano soltanto qualità, autenticità e gusto, ma rappresentano anche il loro territorio di appartenenza, differenziandosi dalla concorrenza e diventando veri e proprio ambasciatori della meta turistica Alto Adige.

Ha preso il via a inizio agosto e si svolgerà fino a fine dicembre in 119 punti vendita italiani selezionati l’iniziativa promozionale Una spesa che cambia la vita http://www.unaspesachecambialavita.it – di IDM Südtirol-Alto Adige al quale partecipano 18 produttori altoatesini per un totale di 81 prodotti e 6 catene commerciali italiane.

Un esempio virtuoso di promozione dei prodotti altoatesini che The Big Now, partner strategico-creativo dell’azienda, sta promuovendo con una campagna di comunicazione integrata che prevede uno spot tv, realizzato dalla casa di produzione The Big Angle, due soggetti radio, un sito dedicato al concorso e una campagna digital, insieme ai materiali pop dei negozi coinvolti nella promozione. La pianificazione media è a cura di Maxus.

“Collaboriamo da diversi anni con l’Alto Adige in un progetto di localizzazione della brand campaign e questo primo progetto – tutto italiano – è la conferma dell’armonia d’intenti che ci lega e della validità del percorso intrapreso. La campagna di promozione focalizzata sulla valorizzazione dei prodotti locali, che quindi mette insieme diversi marchi, è un modo concreto e strategico per rafforzare l’immagine dello stesso territorio e per avvicinare gli Italiani ad una regione così ricca e affascinante”, dichiara nella nota Alessia Oggiano, socio fondatore e general manager The Big Now.

Prevostp l’on air dello spot tv dal 27 agosto al 9 settembre sulle principali emittenti nazionali (Rai, La7, Discovery, Viacom e Sky) e del radio dal 3 settembre su Radio Deejay, Capital, Radio Italia, M2O e RTL 102.5. Mentre il piano digital ha integrato un’attività di video pre-roll (in concomitanza con la campagna tv), programmatic video e una campagna video su Facebook in modalità reach & frequency.

‘Una spesa che cambia la vita’ è la promessa della campagna oltre che il premio finale, acquistando i prodotti locali in promozione è prevista la possibilità di aggiudicarsi il premio finale: una vacanza di una settimana in Alto Adige per i prossimi dieci anni oltre che cesti di prodotti tipici.

 Con la direzione creativa di Marco Peyrano, hanno lavorato al progetto Frank Guarini (art director), Marco De Rosa (copywriter), Alberto Mariani (graphic designer), Miranda Capano (account director) e Federica Sacco(account executive). Cdp tv: The Big Angle. Regia: Flavio Nani. Cdp Radio: Peperoncino Studio. Centro Media: Maxus.