Per questo Natale idealista è on air con uno spot animato pensato per i bambini e le loro famiglie, in programmazione sui principali canali kids. Il progetto rappresenta un ulteriore passo nel percorso dell’azienda che crede nell’investire in nuovi linguaggi e nuove tecnologie per raccontare la propria visione in modo sempre più contemporaneo.
Lo spot è stato ideato e scritto da GIBBO&LORI e realizzato con il supporto di BAI, la unit di The BigMama dedicata all’implementazione di tecniche di intelligenza artificiale, con l’obiettivo di unire artigianalità creativa, ritmo narrativo e innovazione produttiva in un contenuto capace di parlare a tutti.
“Quest’anno abbiamo scelto lo stile del cartoon per raccontare la casa come un luogo di magia, soprattutto a Natale, perché è così che i bambini la vivono. Il progetto riflette la volontà di Idealista di essere un brand contemporaneo, capace di sperimentare e uscire dagli schemi. Lo spot unisce intrattenimento, storytelling e innovazione tecnologica, rafforza il legame emotivo con il pubblico e strappa un sorriso a tutta la famiglia in un momento speciale come il Natale”, spiega nella nota Vincenzo De Tommaso, Responsabile Pr e Comunicazione di idealista, spiega: .
“Siamo cresciuti con i cartoni animati e pensarne e realizzarne uno per un brand come idealista è stato come esaudire un desiderio. In più, abbiamo guadagnato mille punti agli occhi dei nostri figli”, aggiungono Gibbo&Lori.
La pianificazione media, curata dal team interno di idealista, prevede una presenza sui principali canali e piattaforme dedicate ai bambini, tra cui Boomerang, Cartoon Network, DeA Kids, DeA Junior, Boing, Cartoonito e Ray Gulp, per un periodo di due settimane.
Credit
Creative concept: Gibbo&Lori con Sara Consalvo
AI artwork: Sara Consalvo
Produzione: BAI – the BigMama
Executive Producer: Valentina Fronzoni
Producer: Marta Musumeci
AI animator: Davide Guerra, Federico Cicalini
Editor: Federico Cicalini
VFX Artist: Francesco Furesi
Color Correction: Claudio Beltrami
Post audio: Top Digital