Campagne

idealista entra in ascensore e ne esce con orgoglio, lo spot di Gibbo& Lori per il Pride

In occasione del Pride Month, idealista lancia una nuova campagna per raccontare l’importanza della libertà di essere sé stessi, anche (e soprattutto) sul luogo di lavoro.

Buonasera presidente sarà on air in tv e sui principali canali digitali e ha come protagonista un giovane impiegato alle prese con una trasformazione inaspettata: all’interno di un ascensore aziendale, si cambia in tutta fretta per raggiungere il Pride in tempo, ma quando è ancora in mutande le porte si aprono e a entrare è niente di meno che il presidente dell’azienda.

“idealista è da sempre in prima linea per promuovere l’inclusione delle persone LGBTQIA+ a partire dal proprio contesto lavorativo”, spiega nella nota Vincenzo De Tommaso, PR & Communication Manager idealista. “Con questo spot vogliamo ribadire il nostro impegno verso equità e inclusione. L’ambientazione moderna e la fotografia definita ci proiettano in un futuro che sembra lontano, ma che possiamo rendere più vicino con scelte concrete e consapevoli”.

La campagna, firmata GIBBO&LORI e prodotta da The Big Mama per la regia di Alessio Di Lauria, andrà in onda sulle principali emittenti televisive durante la Pride Week di Milano, che culminerà con la tradizionale parata di sabato 28 giugno.

Anche idealista, Gold sponsor dell’evento, sarà in prima linea: sfilerà per i diritti della comunità LGBTQIA+ con il suo carro.