Interactive

IAB Forum 2019: l’intero comparto deve lavorare all’unisono per un mercato di qualità rivolto alle persone e non agli utenti. Noseda (IAB Italia): “Dobbiamo tutti assumere un ruolo attivo sia come singoli sia come aziende. L’uomo è ancora il vero artefice di qualsiasi trasformazione”

Si è conclusa al MiCo di Milano la 17a edizione dello IAB Forum, evento della comunicazione digitale. E’ stata un’edizione focalizzata sulla centralità dell’uomo nella rivoluzione tecnologica, che cambia abitudini e approcci, influenza decisioni, propone ad aziende e individui sfide quotidiane e necessita, oggi più che mai, di essere guidata.

Le due giornate del Forum sono state scandite infatti dal claim Shaping the Revolution. Interventi focalizzati sulle trasformazioni in atto in tutti i campi della nostra quotidianità e guidati sempre di più da un avanzamento tecnologico dirompente che detta le regole del gioco e che per essere guidato al meglio va in primis conosciuto nella sua interezza. Sulla scia delle precedenti edizioni, il Forum 2019, partendo dall’analisi del mercato della pubblicità online, ha offerto – con gli interventi di Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano, Federico Capeci, CEO Kantar Italy, Greece & Israel – Insights Division, e Constantine Kamaras, Co-Founder & Chairman Emeritus IAB Europe – l’analisi sull’andamento del comparto pubblicitario a livello italiano ed europeo.

Antonio Campo dell’Orto, Ferruccio De Bortoli, Elisabetta Ripa (Advisory Board di IAB Itali) hanno tratto le conclusioni delle due giornate insieme al Presidente Iab, Carlo Noseda.

L’edizione 2019 ha previsto un’area espositiva di oltre 3.500 m2 con più di 50 stand, Side Session in Innovation Arena con i futuri protagonisti del mondo dell’innovazione e della creatività, oltre 60 workshop di approfondimento sui temi più caldi dell’advertising online e sulle novità del settore, un’Area Experience per sperimentare le tecnologie più innovative del momento, e Speed Date tra partecipanti e aziende.

Il Direttore Creativo di quest’edizione è stato Massimo Coppola, ha condotto la giornalista Mia Ceran.

youmark era presente a IAB Forum 2019 e a questa edizione ha dedicato l’Interactive Insight ‘Digital Environment’.