I Wonder Pictures annuncia l’ingresso di Roberto Pisoni, ex Sky, nella governance di Top Contents, società del gruppo dedicata allo sviluppo dei contenuti audiovisivi e all’innovazione nei linguaggi, nei formati e nei processi produttivi. Pisoni assume il ruolo di Vice President – AI Innovation, Content & New Media Development e riporterà direttamente ad Andrea Romeo, Amministratore Delegato del gruppo.
La nomina si inserisce nel percorso di rafforzamento della struttura organizzativa avviato da Romeo, volto a consolidare l’identità culturale, la visione editoriale e la sostenibilità economica delle attività del gruppo.
Nel suo incarico, Pisoni avrà la responsabilità di coordinare lo sviluppo dei progetti audiovisivi di Top Contents, guidare la curatela editoriale delle piattaforme IWONDERFULL e Top Doc, e promuovere l’adozione di modelli narrativi e produttivi che integrino cinema, documentario, nuovi media e processi di sperimentazione, anche attraverso l’uso consapevole dell’intelligenza artificiale nella filiera creativa e produttiva.
Giulia Moretti e Giorgia Fassiano, già responsabili rispettivamente dell’area produttiva e della curatela editoriale dei canali, continueranno a svolgere un ruolo chiave nelle attività di sviluppo, coordinamento e gestione dei progetti.