Campagne

I Rotoloni Regina tornano in tv con Grey per la sponsorizzazione del Giro d’Italia

I Rotoloni Regina, prodotto del Gruppo Sofidel, tornano in tv con uno spot dedicato alla sponsorizzazione del Giro d’Italia. Si tratta del nuovo episodio della campagna che, legandosi a vari momenti dell’anno, ribadisce di volta in volta il claim storico del prodotto: I Rotoloni Regina non finiscono mai. Questa volta lo fa per l’ingresso di Regina fra gli sponsor ufficiali del Giro d’Italia.

Il nuovo spot tv, firmato GREY, nasce da un paragone tra programmi tv così estenuanti da essere soporiferi e le uniche due cose che, per fortuna, non finiscono mai: le grandi emozioni del Giro ei Rotoloni Regina. La  voce in chiusura è del telecronista Riccardo Magrini.

Graziano Ferrari, Media Marketing & Sales Director Sofidel, dichiara nella nota: “Nel 2025 Regina è entrata nel mondo delle grandi sponsorizzazioni sportive, diventando Sponsor Ufficiale del Giro d’Italia. L’attività di advertising collegata è stata sviluppata a 360 gradi: oltre alla parte strettamente  legata alla corsa rosa (percorso, carovana e villaggio di arrivo) la campagna di Rotoloni Regina presenta un nuovo spot tv e radio, una campagna stampa e OOH, e una serie di podcast a tema ciclismo. Senza dimenticare i prodotti in edizione limitata vestiti in rosa. Un modo per tornare nelle case degli italiani portando alla loro attenzione il prodotto Rotoloni Regina mediante la chiave ironica che da sempre ci contraddistingue”.

La campagna è on air su tutte le principali reti tv, radio, digital, stampa e OOH dal 4 maggio al 1° giugno.

Credit

Sofidel

Ceo: Luigi Lazzareschi

Cmso: Francesco Pastore

VP Marketing & Sales – Brand: Philippe Defacqz

Media Marketing Sales Director: Graziano Ferrari

Media Manager: Francesca Bendinelli

Grey

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Creative Director: Luca Beato

Senior Art Director: Lola Manrique

Account Director: Milena Nuzzi

Account Executive: Aida Di Pietro