Leroy Merlin lancia la nuova campagna stampa, outdoor e digital, ideata e sviluppata da Publicis Italia.
In affissione dai primi giorni di marzo nelle principali città italiane, la campagna prende spunto dall’istinto di procrastinare il più possibile quando si tratta di sistemare casa.
Leroy Merlin racconta quali sono i benefici reali del non rimandare e i vantaggi immediati che si possono ottenere cambiando finalmente quella porta difettosa, acquistando il trapano che di solito ci si fa prestare dal vicino per pigrizia o sostituendo la vecchia vasca da bagno con la pratica doccia.
Il team di Publicis che ha realizzato l’idea è composto dai direttori creativi associati Francesco Epifani, Paolo Bartalucci, Renzo Mati e dagli art director Mattia Mingardo, Fabrizio Calzanegra. La direzione creativa esecutiva è di Cristiana Boccassini. Fotografia Michele Gasti, con pianificazione stampa e digital a cura di Wavemaker e affissione a cura di 3 agenzie territoriali: Affin, Patrini & partners e Spotlight.
Credit
Agenzia: Publicis Italia
Global Chief Creative Officer Publicis WW & Ceo Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Francesco Epifani, Paolo Bartalucci, Renzo Mati
Copywriter: Paolo Bartalucci, Renzo Mati
Art Director: Francesco Epifani, Mattia Mingardo, Fabrizio Calzanegra
Client Service Director: Simona Coletta
Account: Arianna Di Marco, Silvia Accornero
Senior Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Art Buyer: Stefano Gruarin
Fotografo: Michele Gastl
Centro Media Stampa e Digital: Wavemaker
Centri MediaTerritoriali per affissioni: Affin, Patrini & partners e Spotlight
Cliente: Leroy Merlin
Direttore comunicazione: Stefania Savona
Comunicazione: Cinzia Calì, Heine Bortone, Vanessa Venturin