Mentre altri marchi automobilistici annunciano le proprie auto sostenibili, Hyundai ha già portato sulla strada tre veicoli a emissioni zero. Questo atteggiamento progressista non è una novità per la casa, data la sua storia imprenditoriale. Così, per promuovere la prossima generazione di automobili, l’hub creativo di Hyundai, Innocean Berlin, ha deciso di andare indietro nel tempo con la campagna Next Awaits.
Il film di due minuti mette in mostra per la prima volta il passato intraprendente di Hyundai, riavvolgendosi all’indietro nel tempo e mostrando tutto ciò che ha preceduto i giorni nostri.
Ci troviamo presto in un’epoca in cui Hyundai non solo produceva automobili, ma costruiva porti e navi, ponti e dighe, forgiava acciaio e gettava strade. Alla fine, vediamo come tutto è iniziato con il fondatore di Hyundai, il signor Chung Ju-yung, che ha iniziato il suo ambizioso viaggio come lavoratore che trasportava pietre.
Il film è stato diretto da Dante Ariola che con l’aiuto della post-produzione di MPC e la casa di produzione MJZ e TPF, è riuscito a contenere la storia di Hyundai in una breve narrazione, mentre allo stesso tempo ha portato avanti l’emozione e lo spirito di Hyundai.
In accompagnamento alla narrativa di Hyundai, la campagna Next Awaits arriva, inoltre, con cinque lunghi annunci pubblicitari che offrono resoconti e approfondimenti sulle avventure e successi di Hyundai (sotto i titoli: Cow, Dam, Medal, Ship and Turtle).
Credit
Film
Agency: INNOCEAN Berlin
Chief Creative Officer: Gabriel Mattar
Executive Creative Director: Ricardo Wolff
Senior Copywriter: Reiner Gorissen, Chris Rocco
Senior Art Director: Marlon von Franquemont, Teco de Luccia, Sebastian Pattis
Art Director: Nicolaas Kotze
Copywriter: Rohan Vitus Fernandes
Production Director: Mark Rota
Business Director: Andrea Razeto
Senior Account Director: Sven Kübler
Account Manager: Min Kyung Park
Strategy Director: Sophia Goerner
Senior Strategy Manager: Anna Nowak-Otto
Chief Executive Officer: Scott Choi
Chief Operating Officer: Andreas Cordt
Production Company: MJZ London
Managing Director: Helen Kenny (MJZ)
Representative Partner: TPf Berlin
Michael Duttenhöfer (TPf)
Producer: Nathalie Hill (MJZ) / Michael Duttenhöfer (TPf)
Director: Dante Ariola
DOP: Kasper Tuxen
Director 1st AD: John Lowe
Production Designer: Quito Cooksey
Editor: Crispin Struthers @ Final Cut, LA
Post-Production Online and CG: MPC London/LA
Producer: Tomek Zietkiewicz
Lead CG: Jessie Amadio
Lead 2D: Guillaume Weiss
Creative Director: Michael Gregory
Colourist: Mark Gethin
Sound Design: Stimmüng, LA
Sound Studio: Loft Studios, Berlin
Music: 2wei Music, Hamburg
Agency: INNOCEAN Berlin
Chief Creative Officer: Gabriel Mattar
Executive Creative Director: Ricardo Wolff
Senior Copywriter: Reiner Gorissen
Senior Art Director: Marlon von Franquemont, Teco de Luccia, Felipe Cury
Art Director: Bianca Heusch, Nicolaas Kotze
Copywriter: Andy King, Rohan Vitus Fernandes
Designer: Kevin Hipke, Halil Mete
Business Director: Andrea Razeto
Senior Account Director: Sven Kübler
Account Manager: Min Kyung Park
Strategy Director: Sophia Goerrner
Senior Strategy Manager: Anna Nowak-Otto
Chief Executive Officer: Scott Choi
Chief Operating Officer: Andreas Cordt