Player

HUB09 si aggiudica la comunicazione social di quattro brand di Electrolux Professional Group

HUB09 x Elecrolux Professional Group

Electrolux Professional Group – produttore di soluzioni per il settore della ristorazione, del Coffee&Beverage e della lavanderia professionale – ha scelto HUB09 BRAND PEOPLE per la gestione della comunicazione social di quattro dei suoi brand: Unic, Dito Sama, Crathco e SPM.

“Electrolux Professional Group, azienda indipendente quotata in borsa a Stoccolma, da oltre 60 anni sviluppa una significativa leadership anche nei segmenti professionali di ben 110 mercati. Per soddisfare i bisogni di così tanti mercati opera con brand diversificati e verticali per settori e la comunicazione social sarà un asset strategico distintivo”, spiega nella nota il Ceo di HUB09, Maurizio Cisi. “Siamo felici che il gruppo ci abbia affidato la gestione dei canali di questi importanti brand, per i quali abbiamo organizzato team dedicati in grado di garantire pluralità di pensiero e freschezza creativa, nel solco del nostro consolidato e apprezzato approccio di lavoro”.

L’agenzia si occuperà quindi della strategia social per ciascun brand, gestendo i profili Facebook, Instagram e LinkedIn, con un focus particolare sui mercati internazionali. L’agenzia curerà anche la media strategy e l’analisi delle performance, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online e valorizzare l’identità distintiva di ciascun marchio.

“Siamo carichissimi per questa nuova collaborazione internazionale. Una comunicazione è convincente solo se il proprio contenuto lo è. E in questo senso abbiamo trovato nei team di lavoro dei marchi che seguiamo partner appassionati e stimolanti nel formarci al loro mondo”, aggiunge Chiara Giuliano, Direttore Creativo HUB09.

Siamo entusiasti di collaborare con HUB09 per la gestione dei social media dei nostri marchi. Il loro approccio innovativo e i team dedicati miglioreranno senza dubbio la nostra presenza online e rafforzeranno le identità uniche di, Dito Sama, Crathco Unic e SPM. Questa collaborazione segna un passo significativo nel nostro percorso di trasformazione digitale e non vediamo l’ora di ottenere risultati straordinari insieme”, conclude Laura Greguoldo, Global Digital Transformation and Digital Marketing Director di Electrolux Professional.

Credit

Direzione Clienti: Maurizio Cisi
Client Management: Alberto Atzori, Giovanna Astrua, Alessandra Reyneri
Direzione Creativa: Diego Braghin, Chiara Giuliano
Head of Social: Andrea Gaetani
Social Media Management: Gabriele Lai, Sara Cinnadaio, Noemi Giuffrè, Alice Maccario, Giorgia Bertino
Art Direction: Franco Racioppo, Daniele Palaia, Mirko Matricardi, Lucrezia Ghislieri
Media Management: Sergio Cristiglio, Francesco Manzari
Digital PR: Alice Dalmasso, Alessia Argiolas