Marketing

HUB09 firma il packaging design per i nuovi sughi pronti Cirio

Gamma Cirio Sughi Datterino

HUB09 BRAND PEOPLE scrive un nuovo capitolo della collaborazione con Cirio firmando il packaging design e i materiali di comunicazione dedicati al lancio dei nuovi Sughi Pronti con Datterino nel formato 190 g.

La nuova gamma, composta da cinque ricette che spaziano dal Ragù di Carne al primo Ragù Vegetale Cirio, fino all’Arrabbiata con Peperoncino Jalapeño, è stata pensata per intercettare i trend emergenti di consumo, tra cui la ricerca di formati più pratici, plant-based e con gusti innovativi.

Il vasetto in vetro da 190 g mantiene le caratteristiche delle conserve Cirio, con un’etichetta trasparente per valorizzare la naturalità degli ingredienti e la denominazione delle ricette.

L’agenzia ha curato l’intero ecosistema di comunicazione per accompagnare il lancio: dal key visual al punto vendita, dalle attivazioni digitali fino ai materiali trade, per raccontare il nuovo formato e rafforzare il posizionamento di Cirio come marca storica ma capace di innovare.

“Abbiamo lavorato per dare una nuova forza espressiva al packaging e a tutta la comunicazione creando un linguaggio distintivo che esalta la qualità del pomodoro datterino 100% italiano e accompagna i consumatori alla scoperta delle nuove ricette. Un progetto che unisce strategia, creatività e design per interpretare al meglio l’evoluzione del brand”, dichiarano nella nota Owen Walsh e Diego Braghin, Creative Director.

“Questo progetto rappresenta al meglio la collaborazione tra Cirio e HUB09: un lavoro di squadra che ha unito la visione strategica del cliente alla nostra capacità di trasformarla in un ecosistema di comunicazione integrato”, aggiune Angela Sannicandro, Client Manager.

Credit

Agenzia: HUB09 Brand People

Creative Director: Diego Braghin

Design Director: Owen Walsh

Client Manager: Angela Sannicandro

Creative Supervisor & Senior Social Media Manager: Alice Maccario, Carlotta Dell’Osa

Art Director: Franco Racioppo, Veronica Garnerone, Luca Recchiuti

Designer Production: Marco De Bernardis