Youmark

HUB09 è l’agenzia che ospiterà ‘una settimana da copy’, iniziativa dell’Associazione Italiana Copywriter

E’ HUB09 l’agenzia che ospiterà Una settimana da copy, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Copywriter. 

L’idea è piaciuta subito a Marco Faccio, presidente HUB09, che spiega nella nota: “Le agenzie per troppo tempo sono stati luoghi ‘chiusi’, oggi la creatività non è più esclusiva di pochi e le agenzie devono aprirsi. Respirare l’aria dell’agenzia, sporcarsi le mani con il lavoro, interagire con i colleghi sono parti essenziali della formazione di un copywriter. HUB09 è pronta ad accoglierne tre per una settimana: sarà un’esperienza breve, certo, ma che, siamo sicuri, lascerà un segno nella loro futura carriera professionale”.

“Tra gli obiettivi della nostra associazione”, aggiunge Eliana Pavoncello, presidente e una dei tre soci fondatori, “c’è la qualificazione della nostra professione e il riconoscimento del ruolo del copywriter. Un ruolo che non può prescindere dal rapporto con l’agenzia come palestra di creatività e di confronto. Siamo grati a Hub09 per aver raccolto il nostro invito. E’ un passo, il primo. Speriamo davvero che altre agenzie italiane si propongano presto per replicare l’iniziativa”.

Chi vuole partecipare all’iniziativa deve inviare all’email selezioni@aicopy.it un video di un minuto in cui si presenta in modo creativo, rispondendo alla domanda ‘Perché dovremmo scegliere te?’ La scelta finale spetterà a una giuria composta da copywriter e direttori creativi.