Interactive

HUB09 diventa l’agenzia social della Fondazione Piemonte per la Ricerca sul Cancro di Candiolo

Sarà l’agenzia torinese HUB09 BRAND PEOPLE, a partire da questo mese, ad occuparsi della comunicazione sui social della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro dell’Istituto di Candiolo.

“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione. La Fondazione svolge un lavoro difficile e prezioso. La nostra missione, in quanto comunicatori, è quella di raccontare e sostenere questo lavoro, rendendo semplici argomenti difficili e promuovendo la raccolta fondi, indispensabile per raggiungere nuovi traguardi. La ricerca sul cancro riguarda tutti. In fondo, non c’è nulla di più semplice da capire”, commenta nella nota Marco Faccio, presidente HUB09.

Uno storytelling articolato aprirà le porte dell’Istituto e mostrerà, day by day, ll’attività dell’istituto e le iniziative finalizzate al fundraising in collaborazione con partner e testimonial.

Ottobre si apre con la campagna Life is Pink, attiva per tutto il mese e a sostegno della prevenzione e della ricerca sui tumori femminili. I contenuti di Facebook e del nuovo canale Instagram della Fondazione, che per l’occasione si tingeranno di rosa, saranno in linea con la campagna.

Oltre alla strategia editoriale HUB09 si occuperà anche della strategia media, con uno studio iperprofilato del target, per raggiungere l’audience più interessata e sensibile ai singoli argomenti trattati.

Credit
Social Media Strategist: Francesca Martinoglio
Community Manager: Grazia Fainelli
Responsabile Media & Analysis: Alessia D’Angelo
Media Specialist: Sergio Cristiglio
Client Manager: Ilaria Dogliotti
Art Director: Enrica Andreis