Youmark

HUB09 con TAM! per intrecciare talenti

HUB09 ha cercato di raccontare ad un pubblico di potenziali studenti e ai loro genitori tutte le peculiarità dell’istituto con sede a Biella a partire da uno storytelling che è iniziato dal nome: TAM! E non più ITS Abbigliamento e Moda.

Un suono scelto per richiamare verso l’offerta i ragazzi affini alla moda, in qualunque parte d’Italia siano. Proprio i ragazzi rappresentano il secondo elemento cardine della campagna: sono infatti gli attuali studenti a far da testimonial alla scuola, raccontando con i propri sorrisi la soddisfazione di frequentare questa scuola. I ragazzi giocano con una scritta tridimensionale, TAM, appunto, che rappresenta la scuola che li ospita e sostiene nel percorso formativo.

Facebook, Instagram e il web in generale saranno i canali media maggiormente utilizzati, così da parlare col target attraverso un corretto tono di voce e nei luoghi mediatici naturali.
Affissioni e pagine stampa completeranno la campagna.

Marco Faccio, direttore creativo HUB09, commenta nella nota: “Abbiamo chiesto agli studenti di aiutarci, diventando protagonisti della campagna e raccontando quanto il TAM li abbia aiutati nel disegnare il loro futuro. Lavorare per realtà impegnate nella formazione è sempre una sfida difficile e, al tempo stesso,bellissima”.

Credit

Direzione Creativa – Marco Faccio
Art Director – Pietro Mezzano
Fotografia – Andrea Vialardi
Accounting – Roberta Inaudi
Media e Analisi – Alessia D’Angelo // Edoardo D’Alessandro