Youmark

How far can you go without flying? Lufthansa Group (con Zero-Starting Ideas) nella tana dei provocatori

E’ stata aperta il  17/11 l’urna che ha raccolto le carte d’imbarco dei partecipanti al gioco che Lufthansa Group (Lufthansa-Brussels-Austrian e Swiss) ha proposto agli iscritti al Wobi-World of Business Ideas.

Il 28 e 29 ottobre scorsi al Mico si è infatti tenuta l’edizione 2014 del World Business Forum,  incentrato sul tema dei ‘Provocatori’. L’estrazione dall’urna è stato il momento di individuazione del vincitore, ma anche il momento per quantificare la redemption. E quindi l’occasione del to be back con gli oltre 780 partecipanti che hanno giocato fornendo i propri dati.

Lufthansa Group  era presente in veste di Supporting Partner e da qui la ricerca di un concept che mettesse in relazione i 2.500 partecipanti al Forum con le quattro compagnie del Gruppo.

La necessità era di evitare il rischio di un effetto tappezzeria, cioè di una presenza passiva, e di cogliere invece l’occasione per stabilire un touch point concreto destinato a un follow up. Ne è scaturito il concept How Far (can you go without flying)? Su questo concetto si sono imperniati il video 30” (proiettato nella sala plenaria e sullo stand), il gioco interattivo su tablet con maxi proiezione a uso e consumo dei giocatori e di tutti quelli in coda. E il premio a estrazione: una city bike personalizzata How Far can you go without flying?

Il cuore del gioco era costituito da una serie di domande su spostamenti, tempi  e distanze per percorrenze con improbabili mezzi di trasporto, oltre a curiosità e incursioni in mete servite appunto dalle compagnie del Gruppo.

Concept, film, gioco, stand (con city bike in mostra verticale), materiali e divise sono tutti frutto della collaborazione tra Lufthansa Group e Zero-starting ideas.  

Schermata 2014-11-20 alle 13.06.04