Playground, digital agency milanese fondata nel 2006 specializzata in UX/UI design, content strategy e customer engagement, si unisce a Drop – azienda eCommerce e martech parte del gruppo Horsa – dando vita a un polo che “vuole ridefinire il concetto di digital experience”.
“Il futuro non è solo digitale, è immersivo”, spiega nella nota Alfredo Celiberti, alla guida di Drop. “Con Playground aggiungiamo al nostro DNA tecnologico una forte componente di storytelling e interazione, costruendo esperienze capaci di emozionare e generare valore. Non ci limitiamo più a ottimizzare le performance: creiamo mondi digitali in cui le persone vogliono entrare e restare”.
L’operazione segna un’ulteriore accelerazione nella strategia di Horsa, che rafforza la propria posizione come player di riferimento per la digital transformation. Con oltre 2.000 professionisti, 300 milioni di euro di fatturato e più di 50 sedi, il gruppo continua a investire nell’innovazione, integrando competenze che spaziano dall’intelligenza artificiale alla realtà aumentata, dal data driven marketing alla creazione di ecosistemi digitali su misura.
“Oggi non basta più essere digitali: bisogna creare esperienze che abbiano un’anima. Con Playground e Drop, siamo pronti a ridefinire il futuro della comunicazione digitale”, sottolinea Nicola Basso, Ceo di Horsa.