Hims & Hers, iattaforma negli Stati Uniti per salute e benessere, torna al Big Game con un nuovo spot nazionale, Rich People Live Longer, in onda l’8 febbraio. Dopo il precedente film ‘Sick of the System’, il brand punta ancora una volta a rompere gli schemi, con un messaggio chiaro: la salute non deve più essere un lusso riservato ai più ricchi, ma un diritto accessibile a tutti.
Lo spot mette in luce una realtà scomoda: il sistema sanitario americano è diviso tra un livello elitario e proattivo per i più abbienti e un sistema frammentato e reattivo per tutti gli altri. Secondo ricerche recenti, chi vive nel top 1% di reddito ha un’aspettativa di vita media superiore di sette anni rispetto a chi si trova nel 50% più povero della popolazione. “Per troppo tempo lo standard d’oro della sanità è stato un segreto dei più ricchi”, sottolinea Andrew Dudum, Ceo Hims & Hers. “Oggi vogliamo democratizzare l’accesso a cure preventive e personalizzate che tutti meritano”.
Il film, diretto da Dan Kenger, Chief Design Officer di Hims & Hers, non punta a mostrare prodotti, ma a far immaginare un futuro in cui le cure di alta qualità siano disponibili per tutti. A prestare la voce è Common, artista vincitore di un Grammy e sostenitore dell’equità sanitaria.
La piattaforma Hims & Hers offre strumenti concreti per abbattere le barriere al sistema sanitario, dai test di laboratorio per monitorare i principali indicatori di salute alla diagnosi precoce del cancro e piani d’azione personalizzati sviluppati dai medici. Il servizio comprende anche supporto clinico per la salute ormonale e piani terapeutici microdosati per gestire patologie metaboliche come diabete, ictus e malattie cardiache, aiutando le persone a vivere meglio e più a lungo.