Youmark

Hi! Roma vince la gara e si aggiudica l’incarico Tper

Dopo una consultazione che ha visto coinvolte diverse agenzie, Tper (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna) ha scelto Hi! Roma per comunicare una novità nel trasporto pubblico: la validazione obbligatoria di tutti i titoli di viaggio sugli autobus, a partire dal 25 agosto 2014.           

La campagna, sviluppata su tv, radio, stampa, web, affissione e materiale informativo ruota su un concetto strategico espresso dal claim ‘Valido contro l’evasione’, che da un lato è un’affermazione in prima persona, dall’altro indica una cura per la salute del trasporto pubblico. Il visual della campagna ha come protagonista la nuova macchina obliteratrice, rappresentata come il blister di un medicinale da usare senza controindicazioni.

Schermata 2014-09-15 alle 16.15.20Lo spot, con la regia di Erminio Perocco, nelle versioni 45” e 30”, riprende il concetto strategico raccontando una storia d’amore arrivata al capolinea: un ragazzo viene scaricato dalla sua ragazza perché non ha validato il titolo di viaggio.  La campagna è stata realizzata dal copywriter Roberto Raffone e dall’art director Carlo Barbanera con la direzione creativa di Erminio Perocco.