Player

Il Gruppo Hera chiude la gara e affida ad Armando Testa la sua comunicazione integrata

Al via una nuova collaborazione per aumentare l’awareness e valorizzare l’impegno della multiutility nella vita delle comunità e dei territori serviti
Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne Hera
Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne Hera

Hera, una delle principali multiutility italiane che si occupa di ambiente, energia e acqua, con oltre 7,5 milioni di persone servite, ha deciso di affidarsi a Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) per raccontare meglio i propri servizi e valori con una comunicazione fresca e creativa. Al termine di una gara ha scelto l’agenzia con un contratto di tre anni, che coinvolgerà la pianificazione e la gestione di tutta la comunicazione aziendale e commerciale, usando vari canali come tv, campagne di marketing diretto, digitale e social, più materiale informativo ambientale e promozionale.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di aumentare l’awareness e il posizionamento del Gruppo Hera a livello nazionale e di comunicare l’unicità della sua proposta commerciale, raccontando in modo creativo e coerente l’impegno concreto e quotidiano del Gruppo per lo sviluppo sostenibile che caratterizza la multiutility fin dalla nascita, evidenziando il suo forte legame con le comunità in cui opera e gli obiettivi strategici alla base del proprio corporate purpose.

Fondata nel 2002 e quotata dal 2003, Hera è una delle prime 40 società italiane per valore di mercato e fa parte dell’indice FTSE MIB. Dal 2020 è anche inclusa nel Dow Jones Sustainability Index, sia a livello mondiale che europeo.