Youmark

Dopo 15 anni Ridley Scott torna alla regia di uno spot e firma ‘The Seven Worlds’ per Hennessy. Che l’Odissea dei sensi abbia inizio

Hennessy Cognac presenterà ‘The Seven Worlds’, short film creato da DDB Paris e diretto da Ridley Scott, al 91st Oscar il 24 febbraio, notte più celebre degli US, aumentandone ancora di più il tocco cinematografico.  

Lo short film descrive i flavour del brand in sette note, immaginate come mondi individuali in cui liquidi dorati vengono raccolti, figure umane camminano nell’ombra di giganti di bronzo, androidi prendono vita grazie a sinapsi speziate, esseri viventi scivolano in atmosfere infuocate mentre meditazioni pacifiche vengono fatte tra pietre fluttuanti e foreste lussureggianti mosse da spiriti invisibili.

Ridley Scott dichiara nella nota: “Sono stato attratto da questo progetto in quanto il potenziale artistico era altissimo. Hennessy è un buon prodotto, e sono stato davvero fortunato ad aver avuto la possibilità ad esprimermi liberamente e a creare qualcosa di meraviglioso. Penso che le persone rimarranno sbalordite quando lo vedranno”.

Il team di produzione Moving Picture Company, esperto in CGI, aveva già in precedenza collaborato con Scott nei film Alien, The Martian e Blade Runner. Il compositore Daniel Pemberton, collaboratore di Scott in All The Money in the World e The Counselor, ha creato uno spartito ad hoc che si adatta perfettamente alla visione inaspettata del regista. La casa di produzione di Scott, RSA Films, ha prodotto il film.

Michael Aidan, Global Cmo Michael Aidan Hennessy, aggiunge: “E’ un onore per Hennessy collaborare con un visionario come Ridley Scott. Questo film mette in mostra il genio artistico di Ridley e trasmette l’essenza di Hennessy X.O attraverso quell’intrattenimento che trascende la pubblicità tradizionale”.

Alexander Kalchev, Executive Creative Director presso DDB Paris, conclude:”Quando ci siamo imbarcati in questa avventura, abbiamo sognato di creare un film davvero diverso, ma anche nei nostri sogni più sfrenati, non immaginavamo che saremmo arrivati a questo punto. Insieme a Hennessy e Ridley Scott, speriamo avere raggiunto un nuovo punto di riferimento nella pubblicità”.

Credit

Hennessy
Global CMO: Thomas Moradpour / Michael Aidan
Global CMO deputy: Antoine Varlet
Hennessy X.O Brand Director: Emmy Aoun Gestin
Director: Ridley Scott
Producer: Debbie Garvey
Dop: Dariusz Wolski
1st AD: Raymond Kirk
Production designer: Marc Homes
Costume designer: Charlotte Law
Make-up: Polly Earnshaw
Editor: Jim Weedon
MPC Head of CG: Carsten Keller
MPC Creative Director: Ryan Jefferson Hays
MPC 3D Supervisor: Boyo Frederix
MPC 2D Supervisor: Rod Norman
MPC Head of FX: Selcuk Ergen
MPC Producer: Tomek Zietkiewicz
Sound Production: Grand Central Recording Studios
Composer:  Daniel Pemberton
Sound designer: Oliver Tarney
Head of Music: Jerome Alquier
Sound Mixer: Raja Sehgal
Grade: Stephen Nakamura @ Company 3
Supervising Producer: Mark Huffam

DDB° Paris
Executive Creative Director: Alexander Kalchev
Creative Directors: Pierre Mathonat, Alexis Benbehe
TV Producer: Quentin Moenne Loccoz
Managing Director: Xavier Mendiola

RSA Films
Managing Director: Kai-Lu Hsiung
Executive Producer: Debbie Garvey

75 Paris
Managing Director: Emmanuel Guiraud
Executive Producer: Annabelle Fournier

Stillking Prague
Producer: Lida Ordnungiova