Nel suo nuovo ruolo, Mattia Mariani avrà la responsabilità di guidare la strategia digitale e media della divisione, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il posizionamento dei brand e accelerare l’innovazione nei canali digitali e media.
Mariani, che vanta un’esperienza di oltre 13 anni nel settore media e digital, subentra a Matteo Giarrizzo, che ha guidato con successo la funzione negli ultimi anni, “contribuendo in modo significativo all’evoluzione digitale e alla crescita della presenza media del gruppo sul mercato italiano”, si legge nella nota.
Chi è Mattia Mariani
Dal 2018 ha lavorato in adidas, ricoprendo prima il ruolo di Media Manager e successivamente quello di Senior Media & .COM Manager, con responsabilità crescenti nella definizione delle strategie media e nella gestione di progetti innovativi per il brand a livello nazionale. In precedenza, ha maturato esperienze in agenzie media quali Dentsu, dove ha ricoperto il ruolo di Digital Leader, e Initiative, sviluppando competenze trasversali nella pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne digitali per clienti di rilievo nei settori Retail, Fashion e FMCG.